• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By angelo fragliasso
      Buonasera a tutti, prima di tutto complimenti per la grande competenza e disponibilità che ho potuto vedere in questo forum e grazie a Macity che ci tiene informati sul mondo Apple. Utilizzo un iMac con El Capitain, ho avuto molti problemi con la posta elettronica, poi seguendo i consigli del mio gestore, ho "mappato" le caselle di gmail... combinando, probabilmente, un bel casino... Riesco a inviare e scaricare la posta (e menomale!) ma per la mia organizzazione del lavoro, non ho più i VIP, in pratica, i nominativi esistono ma quando ci clicco su non mi trova i messaggi, è come se fossero delle caselle vuote, mentre i messaggi sono presenti nella casella "Entrata" di Google. Ho cancellato e ricreato l'account molte volte, ho ripristinato i permessi. In Library/Preference non ho un file di preferenze di Mail (?)... Su iPhone, invece, i Vip funzionano...

       

      Grazie a chi vorrà aiutarmi.

      Angelo

    • By Gaetano D'Ambrosio
      Utilizzo OSX Yosemite 10.10.4. Dal 25 luglio 2015 non riesco più a scaricare la posta da gmail in mail. Accanto al nome dell'account compare un triangolino scuro con un punto interrogativo. Cliccando su questo simbolo ottengo il seguente messaggio di errore: "Non posso connettermi. Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con il network. Verifica le impostazioni dell'account “Google†o riprova. Il server ha riportato l'errore: La connessione all'host imap.gmail.com sulla porta 993 non è riuscita." Lo stato della connessione Mail riporta una connessione corretta al server SMTP e l'impossibilità di connettersi all'account IMAP. Ovviamente non ho cambiato le credenziali.

      Suggerimenti?

      Grazie

      Gaetano D'Ambrosio

       

    • By vitaleonline
      Salve

      ho problema nel configurare un nuovo account gmail in Mail

       

      In Mail ho già configurato l'account aziendale [email protected] ed è tutto ok ora non riesco, usando la procedura automatica di Mail, a configurare il mio account personale [email protected] mi si blocca nella procedure di sincronizzazione delle App

       

      Uso MAC BOOK PRO 13" retina con YOSEMITE 10.10.3

       

    • By Tassorosso
      Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio iMessage su Mac. Questa mattina ho attivato la chat di facebook (tramite jabber) e adesso funziona senza problemi. In compenso non mi funziona (e non è mai funzionata) la chat di Gmail: prova a connettersi ma non ce la fa e continua a rimanere sconnessa. Qualcuno di voi mi sa dire il perché? Devo smanettare da qualche parte sull'account di Google? Le impostazioni di Gmail sono corrette (ricevo regolarmente la posta e il calendario è assolutamente integrato, ad esempio) ma la chat no. Volevo avere tutte le mie chat su di uno stesso software e iMessage mi sembrava la soluzione ideale ma, pur avendo pochi contatti tramite Gmail, mi dispiacerebbe non poterli gestire insieme agli altri.

      Grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere.

      Buona giornata e buona vita a tutti.

    • By giorgiovilla
      Buongiorno a tutti,

      ho appena installato Yosemite e ho un problema di sincronizzazione con l'IMAP di Gmail.

       

      Praticamente le mail tra i vari dispositivi (iphone,ipad e macbook) non si sincronizzano più correttamente. Qualche idea su come sistemare la questione?

       

      Un saluto e un ringraziamento

       

      Giorgio