Recommended Posts

Ciao; il connettore maschio magsafe 2 del mio mac in alcune situazioni arriva a diventare così caldo da scottare letteralmente; premetto che utilizzo un alimentatore compatibile, da un paio d'anni, e non è mai successa una cosa simile; qualcuno potrebbe darmi una mano, per favore? Intanto sto pensando all'acquisto dell'originale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By MacSea
      Ciao a tutti; vorrei la vostra opinione sulle prestazioni della batteria appena sostituita (in centro autorizzato) del mio macbook pro retina mid 2012, OS sierra, che sembrano diminuite dopo l'installazione di sierra; 1) nonostante utilizzi spesso il mac con alimentazione collegata, risultano 4 cicli di carica effettuati, cosa impossibile visto che non ho mai fatto scaricare del tutto la batteria nei pochi giorni in cui ho utilizzato; si, ho fatto cariche parziali, ma non tali da raggiungere 4 cicli... 2) che voi sappiate sierra ha un maggior assorbimento di energia? 3) anche l'amperaggio della nuova batteria, come da dati che vi elenco, a carica completa risulta già inferiore alla capacità a carica completa; mi date una mano a capire, per favore? Grazie 
      p.s. in questo momento l'alimentazione è scollegata con percentuale batteria 86%
       
       
      Informazioni sulla carica:
        Carica restante (mAh): 6880
        Carica completa: No
        In carica: No
        Capacità a carica completa (mAh): 8213
        Informazioni sulle condizioni della batteria:
        Conteggio cicli: 4
        Condizione: Normale
        Batteria installata: Sì
        Amperaggio (mA): -1026
        Voltaggio (mV): 11893
       
    • By mav3r1ck
      Ciao a tutti,
      ho un macbook pro early 2011 che ho upgradato con SSD da 500 gb e 16 MB di RAM a 1600 Mhz (mi pare di ricordare che questo mac accettasse anche ram più veloce di quella in dotazione, magari dico una stupidaggine).
      Va tutto benissimo, fa il suo lavoro e vorrei evitare di spendere 2000 euro per avere uno di quelli nuovi con stesso hd e ram, magari un processore migliore, ma senza porte USB.
      La cosa più stressante che ci faccio è ritoccare e convertire foto con Lightroom, che comporta importarle nella libreria, esportarle, up e download dal cloud di Adobe.
      Ecco in questi casi, la CPU va a palla e il mac si surriscalda, quasi non si riesce a tenere sulle gambe. Idem a volte se apro parecchie pagine web.... Per darvi un'idea allego un print screen del mio monitoraggio attività attuale e delle temperature rilevate da macs fan control
      Insomma ho il sospetto che o 1) ho aggiornato tutto e non il processore, ed è quello che soffre di più o 2) la ventola non raffredda più bene, magari sporca, e quindi gira fortissimo e in vano.
       
      Che ne pensate? c'è un modo per capire delle due l'una? Immagino il processore non sia sostituibile.... non in modo casalingo almeno



    • By Andrea Filipponi
      Salve, 

      ho un MacBook pro retina (fine 2013) e un HD esterno Lacie da 1 TB con connessione thunderbolt.

      Disco diviso in 2 partizioni, una per i file e una per time machine.

      Ho usato time machine per circa 6/7 mesi senza problemi, di punto in bianco ha smesso di fare i backup automatici.

      Attraverso l'utility disco ho provato con la diagnosi e risoluzione di problemi ma non ho ottenuto niente in quanto il disco è ok.

      La partizione su cui tengo tutti i miei file funziona senza problemi.

      Adesso se provo a fare il backup inizia e poi si blocca a metà backup. (ora è bloccato a 6,61 GB su 36)

      Ho provato a formattare di nuovo la partizione per provare a far ripartire da zero time machine ma non ho ottenuto niente se non quello di perdere i vari backup (per fortuna niente di grave, dato che lavoro moltissimo con memorie esterne).

       

      Qualcuno mi sa dire che diavolo di problema ha il mio HD?

    • By Elisa Desmo Eli Campana
      Ho combinato davvero un grosso guaio.
      Ho un MacBook Pro Retina e dovrei installarci Boot Camp e Windows 7 per farci girare alcuni programmi esclusivi, che mi servono per l'università.
      Non sapendo come fare, ho intanto scaricato alcuni file .iso di Widows 7, dopodichè le ho trasferite sull'hard disk esterno da 1TB con sopra tantissimi file, e pure il backup effettuato con Time Machine del mio stesso Retina... 
      Ho provato ad aprire Boot Camp e scegliere il file .iso da inserire con Windows..... Mi da errore, non capisco per quale motivo.
      Vado ad aprire il mio hard disk e ora il suo nome è: WININSTALL e al suo interno ci sono alcuni file a me sconosciuti e niente di tutto ciò che avevo salvato sopra tra cui il mio backup!!!

      Vi prego, spero sappiate dirmi un modo per recuperare tutto, non so proprio come fare, ne ho troppo bisogno, file e progetti universitari, foto, musica, video, programmi di anni interi!!
      Esiste un modo, costi quel che costi, di recuperare un backup effettuato con Time Machine anche se sparito?!?! 
      Non proverò mai più ad "arrangiarmi"........
      Aiuto aiuto aiuto aiuto...