prestazioni batteria nuova dopo installazione Sierra

MacSea
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti; vorrei la vostra opinione sulle prestazioni della batteria appena sostituita (in centro autorizzato) del mio macbook pro retina mid 2012, OS sierra, che sembrano diminuite dopo l'installazione di sierra; 1) nonostante utilizzi spesso il mac con alimentazione collegata, risultano 4 cicli di carica effettuati, cosa impossibile visto che non ho mai fatto scaricare del tutto la batteria nei pochi giorni in cui ho utilizzato; si, ho fatto cariche parziali, ma non tali da raggiungere 4 cicli... 2) che voi sappiate sierra ha un maggior assorbimento di energia? 3) anche l'amperaggio della nuova batteria, come da dati che vi elenco, a carica completa risulta già inferiore alla capacità a carica completa; mi date una mano a capire, per favore? Grazie 

p.s. in questo momento l'alimentazione è scollegata con percentuale batteria 86%

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 6880

Carica completa: No

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 8213

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 4

Condizione: Normale

Batteria installata:

Amperaggio (mA): -1026

Voltaggio (mV): 11893

Edited by MacSea

13 minuti fa , iMaurizio said:

Non sono sicuro che sia un problema quello che descrivi.

Dalle un po' di tempo alla batteria e qualche volta scaricala completamente.

Dici che è un pò come per i cellulari, quindi? Grazie

Ogni quanto mi consigli di scaricarla completamente? Pensavo che il passaggio a sierra avesse comportato un aumento dei consumi

Edited by MacSea

Che botta ! 😑

Io la farei scaricare tutta per una volta, se puoi, poi starei a vedere come si comporta.

Può anche darsi che adesso consumi di più o la batteria stessa sia meno performante, però è certamente difficile individuare una causa e se anche Sierra c'entrasse qualcosa non sarebbe solo una questione di OS ma anche dei programmi.

Io su un 2012 non retina ho messo Sierra già da diversi mesi e non ho notato cambiamenti di "consumo".

2 ore fa, iMaurizio said:

Che botta ! 😑

Io la farei scaricare tutta per una volta, se puoi, poi starei a vedere come si comporta.

Può anche darsi che adesso consumi di più o la batteria stessa sia meno performante, però è certamente difficile individuare una causa e se anche Sierra c'entrasse qualcosa non sarebbe solo una questione di OS ma anche dei programmi.

Io su un 2012 non retina ho messo Sierra già da diversi mesi e non ho notato cambiamenti di "consumo".

Edited by MacSea

1 ora fa, iMaurizio said:

Che botta ! 😑

Eh si...mai sostituito batteria, tu? Sono curioso di sapere quanto hai pagato; I retina, da direttive apple, prevedono non solo la sostituzione della batteria ma anche ciò che ti dicevo; ripeto, tu l'hai sostituita con una originale? Costo? Comunque basta coi mac, troppo care le riparazioni. Ho anche sostituito tempo fa l'alimentatore originale, che si era rotto, con uno di concorrenza, ma dopo un paio d'anni il magsafe 2 maschio, in questi ultimi giorni, diventava incandescente con puzza di bruciato...sostituito con pezzo originale, altri 85 euro. Hai dritte da darmi in generale? Grazie