lucianocrimi 10 Posted May 30, 2019 Report Share Posted May 30, 2019 Salve, sto cercando un programma free che permetta di convertire il testo di un pdf in un mp3 ascoltabile. Grazie Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted May 30, 2019 Report Share Posted May 30, 2019 Puoi selezionare il testo e farlo leggere da Mac OS con il comando "Voce", poi lo registri con LoopBack https://rogueamoeba.com/loopback/ Link to post Share on other sites
lucianocrimi 10 Posted May 31, 2019 Author Report Share Posted May 31, 2019 ma è a pagamento. Inoltre mi serviva qualcosa di più semplice, tipo Balabolka per PC. Questo programmino ti trasforma il testo di qualsiasi file pdf, doc e altri formati in mp3 senza fare registrazioni. Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted May 31, 2019 Report Share Posted May 31, 2019 Io non lo conosco. O costa qualcosa, anche pochissimo, oppure è un operazione in più passaggi. Link to post Share on other sites
turbomaranza 54 Posted May 31, 2019 Report Share Posted May 31, 2019 3 ore fa, lucianocrimi said: ma è a pagamento. Inoltre mi serviva qualcosa di più semplice, tipo Balabolka per PC. Questo programmino ti trasforma il testo di qualsiasi file pdf, doc e altri formati in mp3 senza fare registrazioni. Eh ma tu speri di trovare i programmini carini gratuiti di Windows anche su Mac? Hai sbagliato tutto amico mio! Qui si paga anche l’aria che respiri! Link to post Share on other sites
admin 41 Posted June 1, 2019 Report Share Posted June 1, 2019 E' proprio il contrario.. il sistema operativo ha tante di quelle feature che gli altri devono fare delle app gratis o meno per compensarle basta selezionare il testo e tenere premuto [shift] [control] [click] e ti appare una finestra di servizi che ti permette di leggere il testo selezionato come file di itunes Link to post Share on other sites
lucianocrimi 10 Posted June 1, 2019 Author Report Share Posted June 1, 2019 Ecco, sarebbe la soluzione perfetta se facesse un audio gradevole. Ho provato ma ne esce fuori una voce computerizzata , dal forte accento inglese che legge tra l'altro malissimo e non si capisce una singola parola. Insomma inutilizzabile Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted June 1, 2019 Report Share Posted June 1, 2019 Ho provato e a me legge benissimo, si vede che la mia ha studiato lingue. 😅 Link to post Share on other sites
turbomaranza 54 Posted June 1, 2019 Report Share Posted June 1, 2019 8 ore fa, iMaurizio said: Ho provato e a me legge benissimo, si vede che la mia ha studiato lingue. 😅 Ognuno ha i propri standard... magari quello che per te è bellissimo per lui è una cagata pazzesca... Link to post Share on other sites
admin 41 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Luciano, scaricati le voci aggiornate. Le trovi nelle preferenze di sistema sotto accessibilità e Voce. Alice ha una bellissima voce ed ultimamente sa discriminare bene tra inglese e italiano. lucianocrimi 1 Link to post Share on other sites
lucianocrimi 10 Posted June 2, 2019 Author Report Share Posted June 2, 2019 (edited) Ok sembra andare meglio. Però non capisco come mai pur salvando le tracce sul desktop me le mette in una cartella col nome unknown album e non so dove sia. Io scelgo desktop nel salvataggio ma non lo fa. Grazie. Mi crea un file m4a, non so se la mia autoradio lo leggerà. Vorrei ascoltarlo ad es. in auto. Qualora non lo fosse come posso passarlo in mp3? Edited June 2, 2019 by lucianocrimi soluzione trovata Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Con Burn ad esempio http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html Link to post Share on other sites
Recommended Posts