Recommended Posts

ma è a pagamento.

Inoltre mi serviva qualcosa di più semplice, tipo Balabolka per PC.

Questo programmino ti trasforma il testo di qualsiasi file pdf, doc e altri formati in mp3 senza fare registrazioni.

3 ore fa, lucianocrimi said:

ma è a pagamento.

Inoltre mi serviva qualcosa di più semplice, tipo Balabolka per PC.

Questo programmino ti trasforma il testo di qualsiasi file pdf, doc e altri formati in mp3 senza fare registrazioni.

Eh ma tu speri di trovare i programmini carini gratuiti di Windows anche su Mac? Hai sbagliato tutto amico mio! Qui si paga anche l’aria che respiri!

E' proprio il contrario.. il sistema operativo ha tante di quelle feature che gli altri devono fare delle app gratis o meno per compensarle

basta selezionare il testo e tenere premuto [shift] [control] [click]

e ti appare una finestra di servizi che ti permette di leggere il testo selezionato come file di itunes

texttomp3onmac.jpg

Ecco, sarebbe la soluzione perfetta se facesse un audio gradevole.

Ho provato ma ne esce fuori una voce computerizzata , dal forte accento inglese che legge tra l'altro malissimo e non si capisce una singola parola.

Insomma inutilizzabile

8 ore fa, iMaurizio said:

Ho provato e a me legge benissimo, si vede che la mia ha studiato lingue. 😅

Ognuno ha i propri standard... magari quello che per te è bellissimo per lui è una cagata pazzesca...

Luciano, scaricati le voci aggiornate. Le trovi nelle preferenze di sistema sotto accessibilità e Voce.

Alice ha una bellissima voce ed ultimamente sa discriminare bene tra inglese e italiano.

accessibilità-voce.jpg

Ok sembra andare meglio. Però non capisco come mai pur salvando le tracce sul desktop me le mette in una cartella col nome unknown album e non so dove sia. Io scelgo desktop nel salvataggio ma non lo fa.

Grazie. 

Mi crea un file m4a, non so se la mia autoradio lo leggerà. Vorrei ascoltarlo ad es. in auto. Qualora non lo fosse come posso passarlo in mp3?

Edited by lucianocrimi
soluzione trovata