Robye64

app per monitorare impianto elettrico

Recommended Posts

Cerco un app  per monitorare l'impianto elettrico dell'ufficio.
Ho da tempo problemi con il router fastweb che si accende e si spenge da solo anche 10 volte al giorno, l'assistenza mi ha detto che potrebbe dipendere dall'impianto elettrico che ha sbalzi di tensione. Mi chiedevo in che modo potrei verificare questo e se esiste appunto un'app dal Mac per fare dei controlli

In che senso un app ?

Poi come la metteresti in comunicazione con l'impianto elettrico ?

Magari mi sbaglio ma dubito che un computer e/o il suo sistema operativo consenta ad un app di dialogare direttamente con l'alimentatore elettrico per monitorare/analizzare la tensione di rete esterna.

Se ci fossero degli sbalzi di tensione trovo strano che solo il router ne risenta, quindi io prima di tutto proverei con un altro alimentatore (del router), se ce l'ha esterno e più o meno standard.

Dopodiché un gruppo di continuità sotto al quale mettere le apparecchiature più delicate potrebbe essere una soluzione.

è già tutto sotto ups, anche il cavo di rete, in effetti mi pare strano che il router risenta così di sbalzi elettrici resettandosi, anche perché è iniziato tutto da un'anno a questa parte, prima non succedeva mai, boh

21 ore fa, turbomaranza said:

ma sentire un elettricista?

a parte che secondo me semplicemente è cotto il modem perché se ci fossero tali sbalzi ti salterebbero anche altri dispositivi...

be ho chiesto appunto se esisteva un'altro sistema, altrimenti andavo direttamente dall'elettricista.

Comunque credo anche io che sia il modem o il trasformatore