Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei un consiglio per una connessione per linea fissa solo ADSL.

Mi sapete consigliare una connessione valida?
Non mi interessa la fibra ottica perchè ancora non passano i cavi.

Beh sarebbe utile sapere dove ti trovi... perché come ben sai tim può essere perfetta a Molfetta ma fare schifo a pizzo calabro dove invece magari Wind va da Dio... ogni città è diversa, sia per i cellulari che per internet. Anzi... anche nella stessa provincia a seconda della zona e della distanza dall’armadio ci sono differenze abissali 

iMaurizio per quanto ho capito da quello che ho letto su internet Fastweb fa schifo.

Turbo la città è Lido di Camaiore.

Devi chiedere a quelli di Lido di Camaiore, a partire da quelli che sono collegati alla tua stessa centralina. Chi è lì da prima di te sa quali servizi funzionano meglio.

In generale quando si è fuori dalle città una buona parte delle infrastrutture sono di Telecom, per cui un ADSL standard andrà nello stesso modo sia che tu faccia abbonamento con Tim che con un altro operatore che comunque si appoggia sullo stesso hardware.

Fastweb in alcuni luoghi fa la differenza perché ha la propria caveria e ti porta in casa un attacco proprietario. In provincia penso sia un ADSL come un altra.

In posti sfigati dove le linee telefoniche non sono state rinnovate conviene prendere in considerazione una connessione di tipo 4G, soprattutto se non ti serve una linea telefonica fissa.

Edited by iMaurizio

5 ore fa, mmx said:

iMaurizio per quanto ho capito da quello che ho letto su internet Fastweb fa schifo.

Turbo la città è Lido di Camaiore.

Chiedi ai vicini di casa e fai il contratto con l’operatore migliore...

su internet, a meno che tu non abbia letto il post scritto da quello che abita sul tuo pianerottolo, non avrai mai informazioni utili su questo argomento. A volte basta attraversare la strada per essere collegati ad un armadio diverso ed essere costretti a scegliere un operatore differente.