dremedio

Imac del 2009 si riavvia di continuo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Chiedo un parere e un consiglio su come risolvere un problema del mio Imac 24 pollici del 2009 con installato El Capitan.

Una sera il computer si è bloccato, come congelato, con la sola freccia del mouse che si muoveva. Non c'è stato altro da fare che riavviarlo.

Dopo il riavvio, il computer caricava metà barra e poi si riavviava senza mai completare il caricamento. Se non lo si spegneva forzatamente andava avanti all'infinito.

Ho avviato la recovery e fatto le varie correzioni, resettato la pram, provato a reinstallare il sistema operativo, ma niente.

Ho pensato che si fosse danneggiato l'hd. Allora l'ho smontato, l'ho testato con un box esterno e il disco funzionava correttamente. L'ho formattato tramite il mio macbook pro e l'ho rimesso nell'Imac, ho installato El Capitan e sembrava andare tutto bene finchè non è stato il momento del riavvio e la situazione è tornata da capo.

Per essere sicuro al 100% che l'hd non avesse problemi, l'ho rimesso nel box esterno e tramite il macbook pro l'ho utilizzato come disco d'avvio per vedere se il sistema operativo si avviava regolarmente. Tutto perfetto.

Ho quindi escluso che si trattasse di un malfunzionamento dell'hd.

Ho provato anche a scollegare una alla volta le ram, ma niente da fare.

A questo punto chiedo se qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema e darmi un consiglio su come risolverlo.

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now