misterziggy

Integrazione tra Mail e Promemoria

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da tempo un "problema", in realtà non è un problema software ma vorrei capire se riesco in qualche modo a raggiungere l'obiettivo.

Da anni utilizzo il client Mail su osx come principale client mail con diverse caselle collegate, per me è perfetta, è vero, ha molte meno funzioni rispetto ad un Outlook ma non lo cambierei mai per il suo stile minimal e ordinato. Tendo ad utilizzare ogni applicazione di default su osx così come Promemoria che utilizzo come reminder, to-do e task list.

L'esperienza che mi piacerebbe creare è la seguente:

1) Iniziare a scrivere una mail da client mail

2) Prima di inviare la mail mi piacerebbe poter scegliere se questa, al momento dell'invio, debba creare un Promemoria

3) Scegliere la data e l'ora dell'evento

Questo ovviamente mi serve per "non dimenticare" eventuali richieste mandate e che non hanno ricevuto risposta.

Il metodo sopra è il migliore secondo me rispetto al mio personale modo di lavorare, sò molto bene che per raggiungere questo obiettivo ci sono svariate di vie.

Magari mi sono anche un pó' fissato eh :) non lo escludo, accetto e mi piacerebbe conoscere i vostri metodi ma se mi riusciste ad aiutare ad eseguire i passaggi qui sopra ne sarei felice.

VI ringrazio in anticipo per il vostro tempo, 

Buona giornata!