Sign in to follow this  
KKKK

Curiosità MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e ho una curiosità: ho appena preso un MacBook Pro nuovo dell'anno scorso con 8gb di ram, 256gb di ssd e processore 2,3ghz. Mi chiedevo perché da nuovo impiega ben 15 secondi ad accendersi da quando inserisco la password... non ce nulla sopra e niente che si avvia in automatico... eccetto Dropbox che ho aggiunto io DOPO e che non ha cambiato di nulla i tempi...

Lo trovo curioso in quanto possiedo un altro portatile con identiche caratteristiche huawei pagato 500€ con linux che al contrario impiega MENO di 4 secondi ad avviarsi!!!! Ma come possibile? Per carità non è un problema, ma vorrei capire questa cosa... ci posso fare qualcosa?

la barra di caricamento... dall'inserimento della password alla schermata home passano 15 secondi... credevo di essermi spiegato...

Ma che password hai messo ?

Nel mio computer con Sierra la barra di caricamento è *prima* della richiesta di password, per cui quando si digita la pass la procedura è praticamente finita, a parte le app che devono aprirsi all'avvio.

Mi sembra strano che su Mojave funzioni diversamente....

io alzo il macbook, lui si attiva e ISTANTANEAMENTE mi chiede la password, la inserisco, dopodiché attendo che la barra di caricamento che si riempia e poi compare il desktop

On 11/8/2019 at 04:39, iMaurizio said:

Ma che password hai messo ?

Nel mio computer con Sierra la barra di caricamento è *prima* della richiesta di password, per cui quando si digita la pass la procedura è praticamente finita, a parte le app che devono aprirsi all'avvio.

Mi sembra strano che su Mojave funzioni diversamente....

Io con Mojave accendo il pc schiacciando il relativo tasto, mi appare subito la schermata di login, e una volta inserita la password inizia ad “accendersi” davvero caricando tutto quanto. 

Io ho un MacBook e anche a me impiega un sacco ad accendersi.