mmx

Sistema per la barca.

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Vorrei sapere se conoscete un sistema che dia la velocità la boa e il vento ( ovviamente con connessione internet) per far regate in barca a vela. 

Grazie a tutti. 

P.S. Quale è la miglior app per la barca? 

Edited by mmx

Perdonami, ma come fa l’app a sapere dove hai messo la boa?  Per non parlare del vento... che cambia spesso e volentieri, come farebbe a dirti in questo preciso momento quanti nodi di vento hai e da dove soffia?

ma poi, la boa la vedi, il vento lo senti, e la velocità te la da il computer di bordo... perché dovresti usare un’app? Mica devi guidare la barca a distanza!

Edited by turbomaranza

4 ore fa, turbomaranza said:

... perché dovresti usare un’app? 

Ancora non hai capito che vuol fare qualsiasi cosa da un iTerminale 🤓

Figurati se un giorno fosse anche in grado di telefonare  🤣

16 ore fa, mmx said:

Ok dai eliminate la discussione perchè non siete con delle conoscenze serie di nautica.

Grazie.

Beh si immagino che Paul Cayard non sia in grado di veleggiare senza la sua preziosissima app! Effettivamente non basta un cronometro per calcolare il tempo alla boa e non basta l’anemometro che hai sulla barca per sapere da dove spira il vento e quanti nodi fa.

Comunque tato sei tu a non sapere praticamente nulla di tutto quello che chiedi qui, e le tue domande bislacche ne sono la prova, da quando non sapevi cambiare la città nell’app meteo, a quando chiedevi lumi sul dark web, da quando volevi registrare con Logic ma non impostavi neanche l’input giusto a quando cercavi di registrare una canzone da discoteca sperando che esistesse il preset "tunz tunz" che facesse tutto per te senza dover sapere come si faceva, tralasciando tutte le volte che hai chiesto qui informazioni su prodotti che non c’entrano niente con questo forum sperando che il forum fosse una specie di servizio assistenza globale, tipo la storia dei ricami con la cucitrice o la telecamera subacquea che non riuscivi neanche ad aprire quando bastava svitarla come dicono chiaramente sul loro sito.

mentre noi ti abbiamo dato risposte praticamente su tutto quando molto spesso bastava andare su google 20 secondi per risolvere il tuo problema. Adesso non fare il figo perché "hai conoscenze serie di nautica" che tra due giorni sarai ancora qui a chiedere l’ennesima cosa assurda, tipo se esiste un’app per tirare lo sciacquone del cesso, e saremo io e Maurizio gli unici a rispondere come sempre.

Ok allora se vi turba tanto la mia presenza io vi dico buona strada e addio o persone inteligentissime in tutto e su tutto.

Addio.