Mac Pro - interrogativo su Ram

Recommended Posts

buongiorno a tutti espongo il mio problema sperando che qualcuno possa chiarire i miei dubbi. Improvvisamente il mio vecchio Mc Pro 3.0 (2,1) del 2007 (2xQuad Core Intel Xeon 3Ghz) ha avuto problemi con la Ram installata (8 moduli x 2 Gb), praticamente 7 dei moduli sono andati inspiegabilmente. Prima di considerarli non funzionanti l'ho smontati, pulito i contatti, invertiti negli slot, ecc. ma senza successo. Pertanto ho deciso di acquistarne di nuovi, praticamente in giro se ne trovano solo ricondizionati considerando che sono fuori produzione ormai da tempo, qui nascono i miei dubbi. I moduli dasostituire riportano quanto segue: Hynix 2Gb 2Rx8 PC2-5300 F - 555 - 11 - Hymp 125F72CP8D3 - Y5 AC - C 0814; facendo una ricerca su ebay ho scoperto che questo modello di Ram(RAM HYNIX 2GB 2Rx4 PC2-5300F-555-11 ECC Server 240 pins DDR2-667) e' dedicata ai server, pertanto deduco che quando lo acquistai (usato) il mio mac era stato utilizzato precedentemente come server. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga per favore. A questo punto vi chiedo se posso acquistare la stessa Ram senza problemi oppure e' preferibile montarne un tipo dedicato specifico per l'uso che ne faccio io, cioe' non come server. Resto in fiduciosa attesa di un vostro parere a rigurado, grazie. Francesco