Riuma

[Hardware] Problema sensore di chiusura display

Recommended Posts

Ciao,

da un po' di tempo mi succede che chiudo il display del mio MacBook Pro e non succede nulla: nel caso sia collegato ad un monitor esterno, continua a stare acceso; nel caso in cui è solo, non si spegne. Ho portato il computer ad un centro assistenza e mi hanno detto che, sinceramente, non riescono a capire cosa sia O_O.

Ho cercato un po' online e molti dicono di guardare i processi su activity monitor e killare quelli che impediscono lo sleep. Ma non mi torna molto. Ho messo un timeout di 1 minuto (a computer collegato alla rete elettrica) nelle preferenze di Risparmio Energia, e nonostante i task che impedissero lo sleep, ci è andato tranquillamente. Secondo me è altro: vi viene in mente qualcosa? Io non so più cosa fare 😞

Grazieee 😉

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il driver della tavoletta grafica...ma ovviamente non lo è. Non vi è mai successo? Non conoscete casi del genere?

Holaaaaaaaaa

Non so se fidarmi di un centro assistenza che non è in grado di capire quale sia il problema...  anche se in realtà l’assistenza Apple per il 50% ti sostituisce tutto il dispositivo, per l’altro 50% ti sostituisce metà del dispositivo e via... le riparazioni sono rare...

di solito con un Mac o ti sostituiscono tutta la parte superiore (quella dello schermo) o tutta la parte inferiore (il corpo). Sul mio retina 15 per sostituire il pulsante della lettera A mi hanno proposto di sostituire tutta la tastiera comprensiva di trackpad, altoparlanti e batterie alla modica cifra di 600 euro... 

se ti è partito il sensore dovrai sostituire tutta la parte nella quale risiede.

se invece è un problema software auguri... ultimamente Apple non brilla per stabilità dei suoi software... temo che non lo risolveresti mai in quel caso!

Ciao, ora ho fatto l'hardware test: non so se c'incastra qualcosa, ma dice che la batteria ha problemi, errore PPT004...e altra cosa che non mi torna: su "System Information" quando clicco su Controller, mi dice: This computer doesn’t contain any Controller devices. E' possibile?