connessione e stampa Ricoh Aficio MP C5000

mb.romani
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un problema a connettere e stampare con la fotocopiatrice Aficio MP C5000 collegata alla rete

Pur avendo scaricato i driver della fotocopiatrice dal sito internet del produttore ed aver installato la stampante, ora se lancio la stampa escono una miriade di fogli con codici incomprensibili. Avete qualche soluzione da suggerire?

Inoltre pura avendo questa stampante le funzionalità di scanner, non riesco in alcun modo "vedere" lo scanner.

Grazie a tutti

Marco

• 2 weeks later...

Ah guarda, io ho sempre fatto una fatica mortale a configurare le stampanti in rete o in Wi-Fi... per esempio fino a qualche settimana fa riuscivo senza problemi a stampare dal mio iMac su una stampante collegata al MacBook che ho in un’altra stanza, ma adesso di punto in bianco non la vede più... non parliamo di cosa mi sono dovuto inventare per configurare in ufficio la Panasonic per stampare in Wi-Fi.... per poi dover rinunciare in seguito a Catalina visto che Panasonic non ha i driver in 64 bit! Insomma... prima di comprare una stampante bisogna controllare venti volte che sia compatibile al 100% con Mac altrimenti hai solo problemi! Giusto giusto se colleghi con usb allora buone probabilità che funzioni