MZW

LCD....non è possibile!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un tarlo che mi gira per la testa e vorrei esporre il problema per capire se la cosa è circoscritta oppure è un fenomeno frequente.

Nel 2010 ho preso il mio primo iMac un i7 a 27"...l'ho usato per 3 anni circa tranquillamente poi un giorno d'improvviso il monitor si spegneva, così senza un motivo...il fatto che comunque in background il computer funzionava. Insomma non sto a tirarle per le lunghe ma in poche parole il pannello LCD si era danneggiato. Il problema come ho detto lo faceva casualmente per cui poteva farlo appena accendevo il mac come lo poteva fare dopo tot ore che ci lavoravo, avevo trovato una pseudo soluzione di stabilità ed era quella di tenere la luminosità del pannello a metà. Non era il massimo ma almeno riuscivo a lavorarci. Ad un certo punto però non mi stava più bene questa situazione così decisi di venderlo come malfunzionante...riuscii a ricavarci 500 euro nel frattempo ne trovai un altro identico dello stesso anno ovviamente usato da un privato...lo andai a prendere e dopo 6 mesi che lo usavo...taaak il monitor fa lo stesso problema dell'altro...Azzo....non esiste...sapendo che il problema era il pannello lcd decisi di acquistarne uno usato dalla germania al prezzo di 195euro, lo montai e tutto è filato liscio fino a ieri quando il problema si è ripresentato. Ora dico io. Ma possibile che su 3 pannelli tutti lo stesso problema? Qualcuno sa se è un difetto di quella produzione? I mac che ho avuto io sono entrambi Late 2009. Cioè vorrei fare una sorta di sondaggio /censimento di persone che hanno avuto il mio stesso problema e più che altro se si fosse presentato in altri modelli anche quelli dopo il mio (2010, 2011 ecc ecc) Voglio premettere una cosa del quale non mi sono mai fidato ed è quella che ho seguito il consiglio di prendere un gruppo di continuità ma credo che non facesse molto bene il suo lavoro, sicuramente era un prodotto abbastanza economico e a questo punto credo che tutti sti pannelli lcd me li abbia fatti saltare l'UPS perché mi sembra impossibile una moria di monitor di questo genere. Ora non so che fare se riprendere un altro pannello lcd usato oppure prendere un modello più recente anche se non ho molto budget comunque ho visto degli iMac slim con processore i5 del 2015 a circa 900 euro, solo che ora ho la fobia dei pannelli LCD fallati. Chi si rispecchia nella mia situazione me lo faccia presente, almeno non mi sento solo🙄