Sign in to follow this  
contrabbubis

Ordine sospeso sul sito da 20 giorni

Recommended Posts

Ho effettuato un ordine di un Imac nuovo online sul sito Apple il 23 marzo. Ho chiesto un finanziamento Agos Ducato che mi è stato confermato via mail il 30 marzo. Sul sito Apple il mio ordine è rimasto in sospeso, con la scritta "in attesa di informazioni di pagamento". Al che ho contattato il numero verde Apple che mi ha confermato che il finanziamento risulta confermato ed è a posto, e che entro 24/48 ore avrei ricevuto una mail da Apple e l'ordine sarebbe stato aggiornato con la data ecc. Ma niente...Allora, per farla breve, ho richiamato altre tre volte in queste due settimane, ed ogni volta mi rassicuravano, dopo ore di attese al telefono. Una volta mi hanno detto che c'era un bug di comunicazione con gli uffici amministrativi in Irlanda, e che però qui in Italia risultava tutto a posto. Dopo attese e attese mi dicono di aver risolto e comunicato, ed ogni volta mi dicono che entro al massimo 48 ore tutto sarà aggiornato e visibileonline, ma nulla ancora.... Chiamo Agos e faccio rimandare la mail di conferma di accettazione del prestito a me e ad Apple. Tutto a posto , la mail arriva e mi confermano pure alla Apple che risulta tutto a posto e che il Mac che ho scelto è nei magazzini e quindi è tutto ok...Addirittura una assistente Apple dieci giorni fa mi ripete che è tutto a posto, ha comunicato con l'Irlanda e che arriva tutto in pochi giorni, e che entro due ore al massimo sarà tutto aggiornato on line. L'ultima telefonata è di ieri e la signorina mi dice che è un fatto che succede di rado, quasi mai gli è successo...boh. Ma a qualcuno è capitato? come si fa a sbloccarlo? Ho proposto pure di mandare io direttamente una mail con documentazione alla Apple, ma non esiste una mail a cui inviare un sollecito, e mi sembra assurdo...Voi come fareste per risolvere? Io ho un macbook pro molto vecchio, ha 15 anni ed un processore poco potente e ram al massimo possibile e ssd , ma non ce la fa proprio a fare Didattica on Line con 24 ragazzi, con le piattaforme piene di implementazioni che non girano su un vecchio OS, che non si può aggiornare...Devo portare i ragazzi all'esame e sto nei guai con questo blocco dell'ordine.

Scusate il lunghissimo messaggio ma sono davvero costernato. E sarò grato a chi mi desse un buon consiglio per risolvere.

GRAZIE

Edited by contrabbubis
correzione

Non ti so dare un buon consiglio, ma credo che questo ritardo sia dovuto esclusivamente alla situazione molto particolare che stiamo vivendo.

Così come si trova in difficoltà e in emergenza il mondo della didattica, lo stesso vale per il mondo della distribuzione/spedizione/servizi in genere.

Anche se alcune di quelle pratiche possono essere sbrigate in modalità "smart working", se hai ordinato un Mac personalizzandolo come configurazione è un prodotto che richiede tempo e interventi che non possono invece esser svolti  in quella modalità.

Considerando che c'è stata anche la Pasqua di mezzo, tutto sommato un paio di settimane non sono in questo periodo un tempo troppo anomalo. 🤷‍♂️

incrocio le dita, anch'io prima avevo pensato la stessa cosa, ma in realtà l'anomalia è che sul sito è rimasta la scritta: "consegna fra il 2 e il 9 aprile"....e "ordine sospeso". E a dire dall'assistenza quelle diciture sono anomale dal momento che hanno già verificato il pagamento. Inoltre nella App Store di Iphone mi esce la dicitura "inviaci al più presto i dati di pagamento"...Boh : spero bene, anche perchè dopo un mese, in teoria, l'ordine è cancellato...e il mio finanziamento è già partito 😞 Vi aggiornerò

Ho improvvisato e forse ho fatto un passo avanti. Mi è arrivata una mail di pubblicità di un centro Apple vicino casa che mi proponeva strumenti business e gli ho risposto spiegandogli la mia situazione...tipo message in the bottle...Oggi mi ha risposto uno  e mi ha detto di averne parlato con i suoi colleghi del Centro Apple. Poco fa mi ha chiamato una della Apple legal office dall'Irlanda e mi ha sbloccato tutto!!!!!!  Ora aspetto con ansia gli sviluppi.

Grazie delle vostre risposte.