knoll

Apple MAIL KO ! Non c'è un sostituto?

Recommended Posts

Premetto che ho   Catalina  !   Già ho dovuto chiedere l'aiuto per alcuni programmi ed ora tutto OK ad eccezione di Apple Mail che è di una lentezza mortale!  Già pulito togliendo:  com.apple.mail;
com.apple.mail.savedState; com.apple.MailServiceAgent; ma nulla è cambiato. Già alleggerito eliminando molte email in archivio inutilmente.

Appena iniziato il problema mi bastava chiudere il programma e riaprirlo per vederlo funzionare regolarmente per 2 o 3 minuti, il tempo necessario per spedire email di cui preparavo ul testo con word , ma ora nemmeno questo espediente funziona più.

Altro sintomo : dopo 5 o 6 minuti che  ho aperto Apple Mail mi parte la ventola di raffreddamento.

Mi è stato detto che non si può eliminare Apple Mail, ma vi chiedo se almeno si può scaricare un programma analogo così da spegnerlo e non usarlo più.  Stranamente Apple Mail si iPhone invece funziona regolarmente.

Cosa posso fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie iMaurizio!!!   Fatto! Funziona stupendamente.    Ti sono grato anche per aver umilmente accettato di risolvere un problema grave per me che forse è una sciocchezza per gli esperti. Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now