Recommended Posts

Ieri stavo aggiornando il mio iPhone 7 plus da iOS 12.3.1 a 13.5.1
Ho collegato il mio iPhone al mio Macbook, ho aperto iTunes e (dopo il backup) ho cliccato su "Aggiorna".
L'aggiornamento è stato scaricato ma invece di continuare ad aggiornare una finestra spuntata con un avviso "Non è possibile aggiornare il tuo iPhone 7plus perché il file del firmware non è compatibile".
Nella stessa finestra ho cliccato su un pulsante e sono stato reindirizzato a una pagina di supporto Apple (https://support.apple.com/it-it/HT201210) con alcuni suggerimenti sulle regole giuste che dovevo seguire per ottenere (forse) un aggiornamento riuscito.
Ovviamente Apple inizia a dire di aggiornare tutto (Mac OS X, iTunes) e qualcos'altro da fare è molto ovvio e, ovviamente, quello che ho fatto.
Tuttavia, il problema principale è che non voglio aggiornare il mio OS X (in realtà ho ancora El Capitan 10.11.6), ma ogni SW sul mio Mac è aggiornato e coerente.
Ora sto cercando di capire cosa c'è che non va e perché (ciò accade la prima volta nella mia vita ... Sono un utente Mac dal 1984 e un utente iPhone dal 2008).
Che tipo di firmware non è compatibile e perché non riesco ad aggiornare questo file del firmware?
E perchè non riesco ad aggiornare a iOS 13.5.1?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo
Alberto

• 1 month later...