Firefox 48.0.2 sempre in crash

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Mi collego con macitynet dopo molto tempo per sottoporvi una domanda relativa a un problema persistente con Firefox.

Uso un vecchio ma fedele iMac 2ghz Intel core duo sul quale ho installato un HD SSD da 250 gb. Dispongo di 4 GB di SDRAM.  OSX 10.6.8 e Firefox 48.0.2

Il problema che riscontro è semplice: apro il browser, inizio a navigare e dopo 4-5 minuti al massimo si blocca, con la malefica rotellina arcobaleno che indica il problema. A qual punto decido per l'uscita forzata e riapro Firefox che utilizzo perchè ormai da mesi, è molto più compatibile con i vari websites che frequento di più. Ho testato anche Safari ( Versione 5.1.10 (6534.59.10 ) ma ho constatato che è inutile per la navigazione in troppi websites, un disastro. 

Vorrei darvi qualche indicazione in più, ma non saprei da che parte iniziare. Sottolineo che uso Firefox per la semplice navigazione in websites ordinari, niente di speciale o complicato.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

m.

8 ore fa, iMaurizio said:

Quello che puoi fare è:

- cancellare Firefox e installarlo di nuovo

- installare qualche altro browser, tipo Opera e Opera Developer

In generale comunque devi rassegnarti, il web di oggi è un po' troppo diverso da quello che leggevano quei browser ai tempi di Snow Leopard.

Grazie.