Problemi su Mail

SONMI
 Share

Recommended Posts

Viste le domande che precedentemente ho posto, dovrei dire che Mail sul mio Mac sta dando frequenti problemi, l'ultimo è questo:

da qualche tempo uno dei miei due indirizzi gmail entrano mail di questo tipo:

_____________________________________________________________________________________________________________________________

HearingHealt

[email protected]437

Questo messaggio non ha contenuto

(In allegato vi mando immagini)

_______________________________________________________________________________________________________________________________

il problema non è tanto il messaggio in sè (almeno mi pare) ma il fatto che che all'inizio ce n'era uno ogni tanto adesso me ne arrivano una decina ogni volta che apro mail ed il trend di crescita mi sembra esponenziale e ho l'impressione che la situazione sia peggiorata dopo l'aggiornamento macOS Big sur.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

Fra le altre cose anche "l'elenco caselle" con il macOS Big sur si è modificato secondo me complicandosi.

mail aperta.png

messg.1.png

• 1 month later...

Lo spam oggi è molto diffuso, purtroppo, ma google/gmail una certa mano la da' comunque, a differenza di altri servizi analoghi.

Entra nell'account dal web e

- verifica che nei messaggi in Entrata ci siano gli stessi messaggi che vedi in Mail

- classifica come Spam i messaggi identificati come tali

Nel giro di qualche giorno il fenomeno dovrebbe normalizzarsi.