Problemi dopo ultimo aggiornamento sicurezza 7-2020

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un iMac 27" , Mojave e con l'ultimo aggiornamento sicurezza dicembre 2020.

Ho effettuato l'aggiornamento 2 o 3 giorni fa e da allora alcune app vanno in crash, il sistema è rallentato e spesso mi tocca riavviare il finder.

Ho provato a fare un ripristino con Time Machine ma appena collego l'hd coi backup, time machine non si apre. (ho creato un utente aggiuntivo come amministratore per provare ad usare time machine ma una volta avviata l'app, riesco a visualizzare sul lato del monitor i backup disponibili ma non succede nulla quando ne seleziono uno. rimane fisso sul back up Oggi)

Provo ad avviare in modalità sicura per fare il ripristino ma il mac non si riavvia mai in modalità sicura e dopo un lungo riavvio, riparte sempre dal login NON in modalità sicura.

Cos'altro potrei fare? 

Edited by mushanga75

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By MacSea
      Ciao tutti; possiedo un macbook pro retina mid 2012, i7, ssd, 2,3mhz e da qualche tempo ho installato Sierra; vorrei quantomeno aggiornare ad High Sierra, o a Mojave, ma sono indeciso leggendo qua e là pareri negativi relativi a rallentamenti vari...tra l'altro, leggevo che da Mojave è difficile tornare indietro, fare downgrade. Cosa mi consigliate, per favore? Ho pensato anche ad una reinstallazione pulita, dopo backup con TM, ma il problema è il seguente: pareri, come dicevo, secondo i quali da Mojave nn si torna indietro, updates automatici di Mojave - che potrebbero creare problemi vari - ma soprattutto il ripristino da TM; come lo effettuo per non importare eventuali errori (se decidessi di ripristinare da TM)? Poi assistente migrazione che, tempo fa, non mi importava determinati elementi...mi rispondete per cortesia? Nn sono così esperto da valutare tutto questo.
      p.s. Un update ad High Sierra, quantomeno, creerebbe problemi secondo voi? 
    • By Antonino1989
      Ciao a tutti, da ieri ho un grosso problema con il mio mac, non si avvia piu!!
      fino a ieri funzionava perfettamente, poi dopo aver fatto la manutenzione con onyx, cosa che ho fatto sempre, al riavvio dopo qualche minuto , e dopo essere comparso sia il logo apple che la barra di caricamento, è comparsa la schermata grigia con il simbolo del divieto. 
      Da premettere che ho un macbook pro 13.3 modello A1278 aggiornato qualche settimana fa con so Mojave. 
      Ho provato a premere all accensione cmd+r ma non succede nulla, il mac per qualche secondo rimane con la schermata grigia per poi apparire il logo apple e la barra caricamento che arriva a completarsi fino all80% circa per poi non avanzere piu. Il monitor dopo tempo va in stop e sono punto e a capo.
      ho provato a premere option+cmd+P+R per pulire la Pram ma inutilemte. 
      Leggendo un po vari post ho deciso di provare pure l'istallazione del so tramite internet premendo i tasti opzione+cmd+r , mi compare il logo di un mappamondo che gira, ho inserito la chiave di rete per l aggiornamento, tutto procede, arriva al completamento, sembra che stia per ripartire ma dopo stessa cosa, carica la barra e poi schermata grigia e simbolo del divieto.
      l'unica cosa che mi è rimasta da fare è la modalita sicura , ma purtroppo premendo il tasto maiuacole all'avvio non succede proprio niente. 
      Prima di portarlo da qualche centro apple, cosa che mi viene difficile poiche in Sicilia vi è solo a Pa e Ct e sono lontani da dove abito io, chiedevo a voi essendo piu esperti se c'è un modo per farlo ripartire, perché da quanto ho capito il problema è in una sorta di conflitto che si crea all'avvio. 
      Vi ringrazio anicipatamente e spero in un vostro aiuto!
    • By gianni giovanni
      Salve a tutti!
      mi chiamo Giovanni e ho un Mac con le caratteristiche riportate sotto; sempre più frequentemente sta andando in crash totale; questo avviene sia quando navigo ad esempio o lavoro con programmi di fotoritocco, ma anche quando è in standby e nessun programma è attivo (in sostanza lo trovo inchiodato con lo screensaver fisso); non posso fare altro che spegnere selvaggiamente tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento. 
      Se qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende gli sarei infinitamente grato. 
      Saluti, 
      Giovanni
      iMac (21,5 pollici, fine 2013)
      processore 2,7 GHz Intel Core i5
      memoria 8 GB DDR3 a 1600 MHz
      grafica Intel Iris Pro 1536 MB
      sistema OSX El Capitan 10.11.4
    • By Wanderlust
      Ciao a tutti,

purtroppo non ho trovato quasi nulla su questo problema nel web... per me è un dramma!

Ho installato Os x el Capitan sul mac e ora Mail non funziona più, appena la apro crasha.

Ho provato a seguire l'unico mini tutorial che ho trovato, disattivando la spunta account per account in preferenze -> account, ma nulla, anche solo con 2 account su 4 attivi Mail non va.

Che posso fare?

• By vincenzo58
      iMac (27 pollici, fine 2013)

OS X 10.10.4

Anteprima va sempre in crash

Riparati i permessi.

Ho cancellato dalla libreria/preferenze il file apple.finder.plist

Con nuovo utente Anteprima funziona.

Che posso fare?

Process:               Preview [1732]

Path:                  /Applications/Preview.app/Contents/MacOS/Preview
      Identifier:            com.apple.Preview
      Version:               8.0 (859.21)
      Build Info:            Preview-859021000000000~1
      Code Type:             X86-64 (Native)
      Parent Process:        ??? [1]
      Responsible:           Preview [1732]
      User ID:               501

Date/Time:             2015-07-12 11:46:27.410 +0200
      OS Version:            Mac OS X 10.10.4 (14E46)
      Report Version:        11
      Anonymous UUID:        6A31BDFD-D946-BC2D-1E91-30A1FB0C3E2B

Sleep/Wake UUID:       14FEE854-DA51-4FBD-8386-22E4B3A6DDF4

Time Awake Since Boot: 2000 seconds
      Time Since Wake:       1600 seconds

Crashed Thread:        0  Dispatch queue: com.apple.main-thread

Exception Type:        EXC_CRASH (SIGABRT)
      Exception Codes:       0x0000000000000000, 0x0000000000000000

Application Specific Information:
      *** Terminating app due to uncaught exception 'NSInvalidArgumentException', reason: '*** -[__NSPlaceholderSet initWithObjects:count:]: attempt to insert nil object from objects[0]'
      terminating with uncaught exception of type NSException
      abort() called