MBP 13 M1

Paolo_71
 Share

Recommended Posts

Non è del tutto normale, ma leggendo in giro per il web le molteplici domande/lamentele di questo tipo, anche riferite a piattaforme di videoconferenza, viene da pensare che al momento la parte software di ciò che gestisce lo streaming audio-video tenda a stressare in modo anomalo alcune configurazioni.

Se non sbaglio anche Big Sur per ora ci mette del suo.

• 2 weeks later...
  • 10 months later...

Tecnicamente non è normale che guardando un video in streaming ti consumi molta batteria, specialmente perchè M1 ha hardware dedicato che usa meno energia per questi compiti; controlla con monitoraggio attività, mentre guardi un video di quel tipo, cosa sta facendo la macchina e soprattutto se Rosetta2 sta lavorando col tuo software di streaming. Rosetta2 intercetta i software basati su Intel e li converte per M1 per renderli compatibili, xro questa operazione richiede tempo e risorse non essendo ottimizzata per M1; questo potrebbe essere uno dei motivi per i quali la batteria si scarica piu velocemente, anche se non hai specificato quanto velocemente. Poi, la batteria è carica al 1OO%? Ogni tanto esegui una scarica completa e la fai ricaricare completamente? Ci sono piccoli accorgimenti che ne allungano capacita e vita. Ad esempio il mio MBP di fine 2O11 ha una batteria all '88% con 1149 cicli...si sono fortunato, ma uso quelle accortezze che ti ho menzionato. Ovvio che se sono costantemente su YouTube non posso pretendere 1O ore di autonomia. Installati iStat Pro per tenere sotto controllo il tuo bel portatile....

Edited by Vla