Adattatori per MacBook

dondini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 🙂

sono ancora indeciso tra Pro o Air, deciderò nei prossimi giorni... una cosa non mi è ben chiara: i nuovi MacBook sia Pro che Air  con M1 come periferiche hanno solamente due thunderbolts e la presa cuffie? Quindi quando mi arriva il computer se non ho un’adattatore non non lo posso neppure ricaricare?  
sul sito Apple nn ho visto quelle scatolette che invece si trovano in abbondanza su Amazon, rimanendo su marchi affidabili cosa mi consigliereste? 🙂

Edited by dondini

23 ore fa, dondini said:

Ciao a tutti 🙂

sono ancora indeciso tra Pro o Air, deciderò nei prossimi giorni... una cosa non mi è ben chiara: i nuovi MacBook sia Pro che Air  con M1 come periferiche hanno solamente due thunderbolts e la presa cuffie? Quindi quando mi arriva il computer se non ho un’adattatore non non lo posso neppure ricaricare?  
sul sito Apple nn ho visto quelle scatolette che invece si trovano in abbondanza su Amazon, rimanendo su marchi affidabili cosa mi consigliereste? 🙂

Io ho l'Air M1 va piĂą che bene (tra l'altro su Amazon risparmi), il Pro lascialo a chi lo usa per lavoro.

Il base ha 2 porte Thunderbolt e una per le cuffie. Queste porte vanno bene per caricarlo con il caricatore che troverai nella scatola quindi non serve l'adattatore. Se invece vuoi attaccarci periferiche tipo stampanti, chiavette, dischi esterni ecc. e la periferica ha un attacco usb tipo vecchio, devi comprarci un cavetto-adattatore che ti permette di avere un'uscita Thunderbolt. 

Edited by Steve

Se vuoi il massimo della compatibilità anche con altri dispositivi (iPad Pro e iPad Air recenti, telefoni Android) e risparmiare qualcosa scegli un Hub USB-C. Se hai molte periferiche Thunderbolt scegli un hub Thunderbolt che però ha prezzi di 3 o 4 volte superiori.
Per una guida sugli Hub USB-C prova a vedere questa pagina che sarĂ  comunque aggiornata in settimana.
https://www.macitynet.it/migliori-adattatori-usb-c-macbook-macbook-pro/