Help makbook collassato improvvisamente (o non)

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Vi spiego brevemente cosa è successo al mio pezzo di cuore

Stamattina vado per utilizzarlo e si impalla,ruota arcobaleno,capisco che non riesco a selezionare nulla e dopo un po' ok spengo(forse avrei dovuto lasciarlo così un quarto d'ora ma mio figlio aveva appena iniziato la sua prima lezione in dad😅😶

Quindi vabè, spengo riaccendo e niente... Dopo un po' esce una cartella lampeggiante con punto di domanda😱

Presa a male per tutto quello che dovrei fare di importante in questi giorni,decido di tentare da sola il ripristino come ho già fatto in passato con altri Mac..di solito ce la faccio ma questa volta credo che dovrò portarlo in assistenza. Ma soprattutto quanti soldi ci vorranno?? E chissà se è recuperabile😱

Cmq dicevo,ho tentato il ripristino con tasto avvio +e + l'altro che nn ricordo credo command,

Mi parte un'operazione 

Cerca il wifi,si collega e poi carica...sono riuscita a completare questa operazione una sola volta e sono entrata nel menu,disco di avvio ,verifica disco e mi dice che il disco funziona correttamente poi non riesco a fare nient'altro ne inizializza ne nulla.

Allora provo su reinstalla os x,avvio tutto e quando devo selezionare il volume non li visualizza. Cioè non rileva dischi.

Ho provato ,sono tornata indietro etc ma non mi sembra di avere altre opzioni. Ho spento per riprovare tutto ma poi niente non mi ha più caricato il tutto forse perché la linea wifi non prendeva bene.

Considerate che è un MacBook Air del 2013 credo,su per giù non ricordo ,quindi non ha lettore CD.

Avete qualche consiglio ,qualche altro tentativo che potrei provare da sola? Grazie!

Hai provato a reinstallare l'OS da un supporto esterno?

Eventualmente l'assistenza ti fa un preventivo prima, però qualcuno potrebbe anche chiederti 50 euro solo per il controllo (ma non tutti te lo fanno pagare).

In caso estremo prenditi un nuovo Air con chip M1 e sei a posto.

Edited by Steve