Collegare Mac Mini a monitor MacBook

Recommended Posts

Salve,
esiste un modo per usare un MacBook come monitor di un vecchio Apple Mac mini??
Nel senso: ho un vecchio mac mini ma non più un monitor da poterlo usare collegato. Volevo sapere su è possibile usare un macbook, cioè lo schermo del macbook, come monitor del mac mini.

Non so se mi sono spiegato https://www.italiamac.it/forum/uploads/emoticons/default_smile.png

Grazie

Se la latenza non e' un problema per te e non devi giocarci ma semplicemente lanciare qualche processo e controllare l'attività del Mac mini potresti provare ad utilizzare un ingresso video via USB 2 o USB 3.

Ci sono delle schede video su USB 2 (o meglio anche  USB 3) con prezzi accessibili con cui può valere la pena tentare.

un esempio è questa USB che abbiamo utilizzato senza problemi con Apple TV su un MacBook (e puoi anche registrare video di contenuti non protetti).

Può essere utile anche per usare una fotocamera o vecchia videocamera come sorgente video conferenze con un minimo di latenza....

https://amzn.to/3lzDm0Y

15 ore fa, admin said:

Grazie per la risposta...da poco nerd però non ho capito bene la risposta 😃 cioè non ho capito se è la risposta giusta per l cosa che intendevo io. Da neofita, pensavo che bastasse un cavo o un adattatore, per collegare il Mac Mini al Macbook e, magari usando la funzione doppio display, usare lo schermo del mac per usare il vecchio Mac Mini.
In realtà la cosa mi servirebe proprio per fare una cosa che forse fa anche la chiavetta che mi hai consigliato: in pratica ho una chiavetta usb (EasyCap) che funziona da convertitore video delle vecchie videocassette. Quando, sul mio Mac Book, avevo un sistema operativo più vecchio, il software abbinato alla chiavetta funzionava normalmente; con l'aggiornamento, il software non funziona più. Per questo volevo usare questo vecchio Mac Mini solo per farci girare questo software e usare quindi la chiavetta usb sul MacMini.

• 2 weeks later...
On 18/3/2021 at 23:23, trent said:

In realtà la cosa mi servirebe proprio per fare una cosa che forse fa anche la chiavetta che mi hai consigliato: in pratica ho una chiavetta usb (EasyCap) che funziona da convertitore video delle vecchie videocassette. Quando, sul mio Mac Book, avevo un sistema operativo più vecchio, il software abbinato alla chiavetta funzionava normalmente; con l'aggiornamento, il software non funziona più. Per questo volevo usare questo vecchio Mac Mini solo per farci girare questo software e usare quindi la chiavetta usb sul MacMini.

Prova a scaricare https://obsproject.com e controlla se vede la chiavetta vecchia. Il software e' gratuito e provare la cosa non costa nulla