Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto impazzendo cercando di importare vecchi DVD. I problemi sono molteplici.

1 Errore mentre si importa (trascinandola) cartella VIDEO_TS. I Mac (sono due) dopo un po' danno l'errore impossibile scrivere... Lo stesso disco su un vecchissimo ASUS con MS Vista (trovato in soffitta) funziona.

2 Molti dischi risultano vuoti sia su Mac, che ASUS (come sopra) che su lettore DVD. I dati sono sul disco chiaramente visibile e quindi credo che siano stati registrati con i vecchi DVD recedere da TV e mai finalizzati. Ho provato ad usare alcuni software di data recovery come DiskDrill (ha devastato il Mac), Recoverit, iSkyRecovery ma nessuno funziona. Qualcuno ha idea su come posso leggere quei dischi (tutta RW)

Grazie in anticipo

Ciao... i DVD sono +R con i quali non ho mai avuto problemi.

Il problema è che non sono stati finalizzati con i vecchi DVD recorder (tipo videoregistratore). Sto cercando di accedere ai dati ma non ci riesco. se provo con mount 

mount -t udf /dev/disk7 /Volumes/TMP e mi dice che il device non è configurato.

In effetti ricordo anch'io che i riscrivibili e/o i dischi non finalizzati venivano riconosciuti sostanzialmente dal masterizzatore che li avevi creati, ma raramente funzionavano su altri lettori.

Penso che fu soprattutto per questo che smisi di usare quasi subito i ri-scrivibili...

Purtroppo è tanto tempo che non li uso.

Io proverei a metterli in un masterizzatore per computer, ed eventualmente tentandone l'accesso anche con programmi di masterizzazione come Toast, di tentare la copia o qualsiasi procedura che possa "forzare" l'accesso al supporto.

Le ho provate tutte... L'unica cosa che sembra funzionare (è paradossale è IsoBurner su MS Vista!!!). Pazzesco: nessun software su Apple è in grado di vere la partizione non chiusa. Brutto pensare che nel campo del video con Apple non si è autosufficienti, ma occorre sempre avere una macchina Win!

• 2 weeks later...