Problema WiFi - MacMini fine 2012

Recommended Posts

Ciao a tutti

nonostante gli anni il mio macmini 2012 funziona ancora abbastanza bene e vorrei continuare ad adoperarlo.

Da qualche tempo però ho un problema "intermittente" al wifi. vede sempre la rete (che funziona correttamente con altri dispositivi), ma alle volte non riesce a connettersi dando un errore generico, alle volte dice che la password è errata mentre è sicuramente corretta. Stessi problemi, più o meno cercando di collegarlo all'hotspot dell'iphone, magari funziona ma al decimo tentativo o al terzo riavvio. Una volta collegato funziona tutto correttamente...

Pensando potesse essere un problema di driver ho aggiornato da High Sierra a Catalina, i problemi ed i messaggi sono leggermente cambiati ma la situazione non si è risolta....

Può essere un problema hardware? Provo a reinstallare da zero (anche se non ho capito come si fa visto che non si riesce più a scaricare gli os completi per creare le chiavette...)?

Qualche suggerimento?

Grazie anticipate a tutti

Alessandro

• 2 weeks later...

Ciao,

ho avuto un problema simile col mio vecchio MacBook.

Il Mac è distante dal router? perché se il MacBook si trovava vicino al router il problema non si presentava.