Virus Yahoo ????????


MaurizioGue
 Share

Recommended Posts

Mac Slim 27 late 2012 Catalina messaggio "Il sistema ha esaurito la memoria (….. IS LOW ON MEMORY), GOOGLE PREDEFINITO COME MOTORE RICERCA , NONOSTANTE VENGO REINDIRIZZATO SU YAHOO.  SI TRATTA DI UN Virus Mac. DIFFICILE SBARAZZARSENE, MI CONSIGLIATE DI PORTARE IL MAC IN ASSISTENZA ? Grazie

Schermata 2021-05-05 alle 08.58.06.png

Link to comment
Share on other sites

A giudicare dalla schermata, si direbbe che si tratta di un avviso fasullo, ti compare quando visiti un sito in particolare?

Quale browser usi? se usi Chrome puoi provare a reimpostare il motore di ricerca predefinito, oppure provare a disabilitare le estensioni, oppure provare a reimpostare Chrome.

Io comunque consiglierei di usare Safari sul Mac: è più veloce e consuma meno batteria (se hai un portatile).

In più la funzione di aggiornamento automatico di Chrome può rallentare significativamente il Mac, un altro motivo per eliminarlo.

Per verificare se davvero la memoria è piena puoi usare Monitoraggio Attività.

Edited by xja
Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanta memoria è installata sul computer: in Monitoraggio Attività ti dice sia quanto è la memoria totale (memoria fisica) che la memoria utilizzata.

Puoi ordinare i processi in base alla memoria che utilizzano e risalire da lì al problema.

Link to comment
Share on other sites

Ecco gli screen shoots , ma non capisco perché motore di ricerca definito nelle preferenze sia Google e mi va automaticamente in Yahoo, questo solo in Safari, se faccio la stessa cosa in Firefox la ricerca è google. Non sono un googlista ma le ricerche su questo motore sono veramente superiori a quelle di Yahoo.

Link to comment
Share on other sites

  • Ecco gli screen shoots , ma non capisco perché motore di ricerca definito nelle preferenze sia Google e mi va automaticamente in Yahoo, questo solo in Safari, se faccio la stessa cosa in Firefox la ricerca è google. Non sono un googlista ma le ricerche su questo motore sono veramente superiori a quelle di Yahoo.
Link to comment
Share on other sites

Il max per un allegato sono 7 kb, ma sono troppo pochi, l'immagine è piccolissima. Bisogna che l'amministratore aumenti la capacità.

Comunque se in Safari ->Preferenze ->Cerca hai impostato Google, dovrebbe rimanere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share