Sign in to follow this  
md0899

Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho recentemente acquistato da Applestore una scheda video Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition. Ebbene, i drivers sul cd di installazione non sono aggiornati per OSX 10.3.7 e neppure sl sito ATI c'è un update valido. Poichè avevo notato problemi installando i drivers, ho deciso di provare la scheda senza di essi. Tutto funziona, tranne una cosa: il pannello di controllo Apple Monitor non si apre.

C'è qualcuno che ha avuto analoghe esperienze?

Grazie

Paolo Matricardi

Ciao a tutti,

Ho recentemente acquistato da Applestore una scheda video Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition. Ebbene, i drivers sul cd di installazione non sono aggiornati per OSX 10.3.7 e neppure sl sito ATI c'è un update valido. Poichè avevo notato problemi installando i drivers, ho deciso di provare la scheda senza di essi. Tutto funziona, tranne una cosa: il pannello di controllo Apple Monitor non si apre.

Grazie

Paolo Matricardi

scusa su che macchina è montata la 9800 e che monitor usi...grazie.

Guest alessandro serra

salvea tutti,sono nuovo di questo di questo forum e volevo porvi qualche domanda

sono un felice possesore di un g5 dual con 1 gb di ram edi un bellissimo cinema display da 20 in alluminio.

valutavo l'idea di acquistare una scheda grafica ati 9800 xt da 256 mb x sostituire la ge force 5200 da 64 mb

la mia domanda e questa secondo voi dato che io gioco poco e niente al computer pero' mi piace fare molto video e fotografia basta la scheda che ho in dotazione oppure questa e un po limitata, un altra domanda e se una scheda piu potente velocizza il computer oppure non influisce sulle prestazioni e poi altra domanda e se una scheda vedi ati 9800 xt visualizza sul computer foto oppure video a una migliore risoluzione e dettaglio sullo schermo rispetto a una scheda da 64 mb

un altra domanda riguardo la ram, consigliatemi marche e dotazione su un g5 x lavorare con foto e video smanettando sui programmi per non avere probblemi

grazie ciao alessandro :):)

qualunque scheda è migliore, probabilmente, della Geffo 5200... :(

maggiore memoria video significa maggiore fluidità a video (quindi effetti del sistema, video, foto, ecc...), inoltre sarà compatibile con Core Image di MacOS 10.4.

Guest alessandro serra

Ciao a tutti,

Grazie

Paolo Matricardi

ciao sono nuovo di questo forum, ho letto che hai acquistato la 9800 pro

volevo chiederti cosa ti sembra la nuova scheda e se sopratutto hai notato miglioramenti nella qualita' della grafica e in generale sulla velocita' del sistema

queste domande perche anchio sono intenzionato ad acquistare la stessa scheda, io possego la geffo 5200 ma non mi sembra eccezionale

grazie ciao alessandro

Guest alessandro serra

salve ragazzi,ho appena montato sul mio power ben 8 giga di ram, non vi dico la velocita 'impressionante ricavata,iphoto con 10000 foto in un secondo, il sistem si avvia in 0,5 secondi

fantastico

salve ragazzi,ho appena montato sul mio power ben 8 giga di ram, non vi dico la velocita 'impressionante ricavata,iphoto con 10000 foto in un secondo, il sistem si avvia in 0,5 secondi

fantastico

Da cosa ho letto in giro sembra che OS X quando rileva memorie superiori o uguali a 4GB inizia a caricare moooooolta roba in RAM (in maniera intelligente non come windows) e diventa istantaneo. Oggi qua su Macity ho letto di qualcuno che ha montato 4 GB e FinalCut diventava in tempo reale. Sarebbe bello poter provare una macchina del genere....

salve

ho installato da poco una radeon 9000pro mac edition sul g4- 1,2 gHz con mac os 10.3.8 ,1 g di ram

ho aggiornato il driver due minuti fa, ma mi da sempre il problema col lo scrolling su rubrica indirizzi:scorrendo i nomi, questi scompaiono e si trasformano in mille righe; poi quando mi fermo e ne seleziono uno, tutto si ricompone

?????

cosa faccio?

grazie

ciao sono nuovo di questo forum, ho letto che hai acquistato la 9800 pro

volevo chiederti cosa ti sembra la nuova scheda e se sopratutto hai notato miglioramenti nella qualita' della grafica e in generale sulla velocita' del sistema

queste domande perche anchio sono intenzionato ad acquistare la stessa scheda, io possego la geffo 5200 ma non mi sembra eccezionale

grazie ciao alessandro

scusa il ritardo con cui ti rispondo. Il problema di cui parlavo è scomparso con l'ultimo aggiornamento di sistema (OSX 10.3.8). Ora tutto è ok e la scheda è veramente eccezionale. Va solo provata per capire la sua qualità: la grafica è superba, così il rendering. Io la adopero con XPlane, un simulatore che chiede moltissime prestazioni alla scheda grafica, e debbo dirti che il miglioramento è del 100%, anche nelle situazioni più impegnative.

p