OSX 11.5.1: problemi con MAIL.

Monegasque
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Un paio di mesi fa ho acquistato il nuovo iMac 24' con processore M1. Mediamente posso definirmi soddisfatto, anche se il systema presenta ancora diversi fastidiosi bug che spero vengano risolti con l'aggiornamento rilasciato in questi giorni.

Vengo al mio problema  e alla mia domanda. Non sono per niente soddisfatto di MAIL, ma al di la di ciò seppure abbia esperienza d'uso con MAC da almeno venti anni, non riesco a ovviare al problema principale credo causato inavvertitamente da me. MAIL durante la configurazione dei tre account da me abilitati, presentava in testa alla colonna di sinistra in cui appaiono tutte le caselle di posta, una colonna principale chiamata "Preferiti". In quella colonna il raggruppamento per me fondamentale: la casella in cui si potevano trovare TUTTE insieme le email in entrata, provenienti da ciascun account.

Per un errore (ovviamente involontario e credo mio) quella casella di email in entrata è sparita e non riesco più a ripristinarla.

Ho dovuto quindi duplicare, trascinandole proprio nella colonna "Preferiti" ognuna delle tre caselle "entrata", corrispondenti ai tre account di posta.

MAIL.jpeg.db3674eb41e6f5af95fba9611428a70a.jpeg

Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la configurazione originale, quindi più logica e più comoda?

Grazie in anticipo.

M.