Numbers: come devo fare per scrivere in verticale del testo (in italiano) in una cella?

cffollis
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti,

ho la necessità di scrivere in verticale – rotazione di 90º – dei titoli colonna in lingua italiana: come faccio a ruotare del semplice testo formattato solo per dimensione, font, colore etc.?

La necessità deriva dal dover mantenere strette delle colonne che conterranno solo una casella di verifica.

Grazie sin da ora, un caro saluto a Tutti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Prunalbo
      Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Volevo chiedere a chi di voi ha più esperienza di me un aiuto per trovare una formula in Numbers per risolvere il mio problema.

Sostanzialmente ho una tabella con quattro colonne: "data", "codice generale articolo", "quantità" e "descrizione produzione". E' una sorta di registro della produzione, per cui la data cambia ogni giorno ma può capitare che gli stessi articoli vengano fatti in giorni differenti così ad esempio trovo un codice articolo "5" sia nel giorno "10 giugno" che nel seguente "11 giugno".

Così cercavo di calcolare in un'altra tabella per ogni articolo la quantità totale e mi servirebbe una funzione che cerchi nella prima tabella un determinato codice articolo nella colonna 2 (es. codice "5") e che mi restituisca la somma delle quantità delle condizioni che soddisfano la ricerca (ossia la somma delle quantità di tale articolo del 10 e 11 giugno).

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da lanciare qualche suggerimento? Grazie in anticipo.