Come si installano Lilu ed i suoi plugin su Monterey 12.0.1

shines75
 Share

Recommended Posts

Salve, possiedo un MacBook Pro 2017 con istallato Monterey, ed è da circa una settimana che mi sto dannando l’anima nel tentativo di installare la kext Lilu ed un suo relativo plugin, FeatureUnlock, che mi interessa molto, e che poi è il motivo per cui è indispensabile Lilu, appunto.
Beh, potrà sembrare incredibile, eppure in tutto il web non c’è una guida ufficiale su come farlo, proprio su Monterey.
Molti consigliano genericamente, di farlo tramite Clover EFI ed il suo relativo configurator, ma se provo ad installare Clover EFI sulla mia copia di Monterey, l’installazione fallisce con un messaggio di errore. 
Altri invece, suggeriscono, per semplicità, di installare Lilu e tutti i plugin che interessano, nella cartella /Library/Extensions, tramite HackinTool.
Ebbene, sinora sono riuscito a provare solo la seconda possibilità, ma se lo faccio, il sistema all’avvio va in crash, (non appare neanche la schermata di login), e sono quindi costretto a rimuovere le due kext da /Library/Extensions per far avviare di nuovo il sistema normalmente.

Qualcuno per caso, sa come si fa?? 🤔