Mac Mini 2018 Quale tastiera prendere e possibili problemi con Filevault


X-Beat
 Share

Recommended Posts

Ciao,
sto acquistando un Mac Mini 2018 i7 6 core ricondizionato e avrei tre domande da fare, visto che arrivo da un MacBook Pro del 2011:

1) Essendo abituato ad avere un SSD che posso rimuovere, cosa che ormai non si può più fare, pensavo di attivare sul Mac Mini il FileVault, così da criptare i miei dati e in caso di riparazione, renderei inaccessibili. Ma con FileVault attivo si può fare il boot da unità esterne per eventuali diagnosi? Oppure possono usare l'account ospite?

2) Sempre su FileVault, ho letto che ci possono essere problemi con le tastiere bluetooth prodotte non da Apple Logitech MX Keys per Mac, però mi preoccupa l'eventuale problema di non poter immettere la password di accesso.

3) Il Mac Mini mi arriva con macOS 12 Monterey, pensavo però di formattarlo e installare Catalina, che a me basta e avanza, così da non dover pagare gli upgrade per i programmi che uso che non sono compatibili con Monterey, posso fare il downgrade tranquillo formattando il disco e partendo da una installazione pulita?

Grazie, X-Beat

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share