Time Machine e macOS 12.3.1

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho un problema, anzi proprio una vera seccatura, con Time Machine.

A parte la boiata di non poter decidere, nelle relative preferenze, l'intervallo di tempo per i backup essendo fissato a circa un ora, ma a quanto ne so, questa utility dovrebbe funzionare in modo tale da non riempire mai il disco utilizzato per il backup eliminando all'occorrenza i backup più vecchi per far posto a quelli nuovi.

Ebbene pare che, almeno nel mio caso, ciò non avvenga correttamente ed infatti dopo aver sostituito il disco dedicato a Time Machine dal precedente 2TB a 5TB, proprio per evitare questa rogna, ora mi ritrovo che dopo un mese di backup salta fuori il solito messaggio "Backup non completato perché non c'é più spazio sul disco" o roba del genere. Come é possibile ovviare a questa menata se la situazione del mio disco di avvio di 2TB, intesa come quantità di dati, é stabile occupando circa 1TB?

Grazie per ogni qualsivoglia Vostro parere.

Sisto

Purtroppo non posso esserti molto d’aiuto, a me time machine funziona correttamente e non ho mai avuto quel problema. L’unica cosa che so è che quando qualcosa si blocca a livello di software con il Mac difficilmente si mette a posto… 

ti do il solito stupido consiglio, formatta l’hd di time machine e prova a ricominciare da zero coi backup. Magari c’è qualcosa di rotto nei backup che ti incasinano tutto.