Time Machine e macOS 12.3.1


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho un problema, anzi proprio una vera seccatura, con Time Machine.

A parte la boiata di non poter decidere, nelle relative preferenze, l'intervallo di tempo per i backup essendo fissato a circa un ora, ma a quanto ne so, questa utility dovrebbe funzionare in modo tale da non riempire mai il disco utilizzato per il backup eliminando all'occorrenza i backup più vecchi per far posto a quelli nuovi.

Ebbene pare che, almeno nel mio caso, ciò non avvenga correttamente ed infatti dopo aver sostituito il disco dedicato a Time Machine dal precedente 2TB a 5TB, proprio per evitare questa rogna, ora mi ritrovo che dopo un mese di backup salta fuori il solito messaggio "Backup non completato perché non c'é più spazio sul disco" o roba del genere. Come é possibile ovviare a questa menata se la situazione del mio disco di avvio di 2TB, intesa come quantità di dati, é stabile occupando circa 1TB?

Grazie per ogni qualsivoglia Vostro parere.

Sisto

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso esserti molto d’aiuto, a me time machine funziona correttamente e non ho mai avuto quel problema. L’unica cosa che so è che quando qualcosa si blocca a livello di software con il Mac difficilmente si mette a posto… 

ti do il solito stupido consiglio, formatta l’hd di time machine e prova a ricominciare da zero coi backup. Magari c’è qualcosa di rotto nei backup che ti incasinano tutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share