Prompt del pannello ID Apple “capriccioso” dopo aggiornamento a Monterey 12.4


Recommended Posts

Salve, possiedo un MacBook Pro 2017, e da qualche giorno, dopo l’aggiornamento a Monterey 12.4, nel pannello iD Apple delle Preferenze di Sistema, non riesco a far scomparire il prompt “Aggiorna Impostazioni ID Apple”. Provo a cliccare sul bottone “Continua”, e magari mi viene richiesta la password del mio Apple ID, e poi dopo un po’, riappare lo stesso prompt!
Naturalmente, ora il problema è che, come avvisa la stessa Apple sotto questa richiesta di sistema, “Alcuni servizi legati al tuo account non saranno disponibili fino a
quando non effettui di nuovo l'accesso”.
Ho già fatto diversi tentativi, tra cui pulire tutte le cache con Monterey Cache Cleaner, fare tutta la manutenzione del sistema con Onyx, e ho persino provato a reinstallare il S.O., ma niente. Tuttavia, è da notare che il problema si verifica solo con il mio account amministratore, in quanto se provo a creare un utente fittizio, fila tutto liscio.

Insomma, sembra esserci qualcosa nella mia cartella utente che non va. Ma cosa? Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share