Dock, Exposé, Spaces vs macOS 12.x


SZ2591
 Share

Recommended Posts

Dalla versione macOS 12.4 e specialmente con l'attuale 12.6, subito dopo una normale accensione, dove tutto pre sia OK, casualmente e saltuariamente il Dock, Spaces e Exposè,  smettono di funzionare.

Ovvero il dock compare regolarmente, ma non esegue alcun comando relativo alle applicazioni presenti ed insistendo si blocca anche il Finder costringendo il riavvio forzato tramite pulsante di accensione.

Ipotizzando una incompatibilità della configurazione del Dock precedente agli aggiornamenti e soprattutto per la persistente presenza del problema con la versione 12,6 é stato necessario cancellare la configurazione attuale resettando il Dock da terminale col comando: com.apple.dock; killall Dock ed immediatamente dopo spegnere e riavviare il Mac tramite pulsante di accensione. A seguito di questa operazione, al successivo riavvio, il Dock appare con i contenuti di default del sistema operativo e quindi, all'occorrenza, può essere riconfigurato a seconda delle necessità sia nelle Preferenze che nei contenuti.

Edited by SZ2591
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share