Sign in to follow this  
Guest

I PREGI DI MAC OS X

Recommended Posts

Guest

Guarda ke lo so benissimo, e anzi sono contentissimo di quello ke potrà fare quartzextreme sul mio iMAc g4 @ 800 mhz Posted Image, fidati non era un'accusa alla apple e a MacOSX....anzi sono solo contentissimo e capisco pienamente come una macchina di due(2... tanti nel mondo informatico)anni nn sia pienamente supportata

OSX per me è IL sistema operativo e la Apple è LA marca di computer Posted Image

Ciaooo

Guest

mi inserisco..da quello che ho capito, con una scheda video "appropriata" Quartz Extreme grava su di essa e non sulla cpu... in ogni caso jaguar gira su tutti i mac degli ultimi 3/4 anni (con la sola limitazione che è ottimizzato per G4 e per schede da 32mb)... il dubbio cui nessuno ha ancora risposto (forse perchè lo formulavo male) è: se si sollecita molto la cpu cosa succede? ossia, a parte il surriscaldamento (con l'uso di classic rasenta i 39°) cosa succede? Perchè, nel caso in cui -nella pratica- jaguar surriscaldasse eccessivamente (immagino un febbrone da cavallo del mio iBook di circa 40°) il mio iBook mi potrei anche fermare al X v.10.1.5... rinviando -a quando sarò grande- l'utilizzo di jaguar...

Guest

Se un sistema operativo (o una app) è più ottimizzata, a parità di "ciò che fa" scalda meno. Ovvio che se ottimizzi Photoshop mentre va scalda di più, ma per OS X dal momento che sono operazioni brevi il risultato è un maggior tempo morto (utile per raffreddare il tutto).

Guest

vincenzo...solo i mac con le schede video adatte (se non ricordo male tutte le nVidia e le ATI radeon) beneficeranno di quatrz extreme. gli altri non potranno usarlo e basta, quindi la CPU del tuo ibook non ne risentirà.

Guest

Allora, posso solo dirvi ke il mio iMac G3(quello senza ventola) è sempre sui 38-40° con un uso normale :internet,posta,itunes e cazzeggio ma se gioco mezzora a Quake 3 Arena arriva facilmente a 44°, ieri ho fatto andare per tutto il giorno..... un rippaggio di un dvd... quindi da ".m2v" a 3ivx(una ciofeca....) arrivava tranquillamente a 48 °!! ciao

Guest

Preferenze di sistema--->Accesso Universale-->turn on zoomviewer (mi sembra) ciao