Sign in to follow this  
felix7

La bufala degli iPhone!!!!!

Recommended Posts

http://www.wired.com/wired/archive/13.11/phone.html

per chi fosse interessato è un articolo apparso su wired di novembre sulle ragioni del mezzo flop del rokr

per quanto mi riguarda, ma è più un desiderio che altro, essendo soddisfatto possessore di uno smartphone nokia mi piacerebbe assistere a un matrimonio con i finlandesi (anche se la vedo improbabile)

il rokr ha fallito perché è un E398 con un tasto in più, e io che ho l'E398 ti posso assicurare che è un telefono pieno di carenze!

...l'espressione flop magari è un po' forte...non intendo dare giudizi su un prodotto che non conosco, era solo una libera traduzione del titolo dell'articolo...

probabilmente dietro agli esiti commerciali non in linea con le aspettative si nasconde un problema hardware, non lo so, ma trovo comunque interessante l'analisi compiuta dall'autore dell'articolo sull'esistenza di n interessi contrapposti nella storia dei music-phone.

tiro un sasso nello stagno sotto forma di sondaggio, per curiosità:

quanti di voi sarebbero disposti a scaricare una o più canzoni mentre si è in giro, pagando sia la canzone che il costo relativo della connessione dal cellulare?

ok, è un argomento che magari tiene poco visto il costo unitario non significativo delle canzoni;

diversamente potremmo chiederci quante volte può capitarci di avere il desiderio di scaricare così al volo una canzone.

sono discorsi un po' vaneggianti lo so, è che l'argomento mi ha incuriosito sin dall'avvento dei primi telefoni MP3 visto che a me sembra strano usare il telefono come walkman (anche se, onestamente, lo uso già normalmente per le email e navigare)

se vi sembro fuso... avete ragione

Ora vedremo con il SILVR se le cose vanno meglio... consideriamo che è decisamente più bello e costa 50$ in meno. Insomma, difficile non vada meglio del ROCKR

dunque, il motorola E398 (omologo del ROKR) come hardware va bene: robusto e ben assemblato, schermo grande ecc... è ill software motorola che fa schifo, e quello (purtroppo) ce l'ha anche il silvr!!

Per quanto riguardo scaricare mp3 dal cell: con una connessione GPRS non lo farei MAI, con una UMTS forse, se costasse poco. Ci vorrebbero cellulari wifi e hot spot gratuiti (come succede in molte città del mondo) o a pagamento.