Sign in to follow this  
crive

Come va Illustrator con il Mac mini?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho un bellissimo ibook da 14 di cui vado molto fiero che ho acquistato per battere la mia tesi e scoprire il mondo Mac...Dopo più di un anno sono molto contento.

Ora ho cominciato a lavorare in una agenzia pubblicitaria e mi sto avvicinando alla grafica vettoriale e l'impaginazione (illustrator e quark).

Ho scartato l'idea di aumentare la ram all'ibook perchè non mi va di fargli mettere le mani sopra e perchè preferivo comprare una postazione per casa dato che il 14 lcd non è l'ideale.

Che mi dite del Macmini? Non sono un grande esperto....Può darmi soddisfazione con illustrator la configurazione Mac mini con Ram da 512? O devo comprare necessariamente un g5?

Grazie

Fabio

Ho un ibook 800 G4 12" e ho sempre usato illustratot e photoshop senza grossi problemi di "velocità". Un po' di ram cmq non guasta, alla fine sono arrivato a 640 Mb

Se non hai gia' schermo tastiera e mouse il mac mini comincia a non convenirti tanto rispetto. Non ci sono problemi a far aggiungere ram a un ibook, sono un paio di vitine

M

Il Mac mini va comunque comprato con una Ram da 512 MB se volete usare piu' di una applicazione per volta e non volete che vada sempre a pescare sull'hard disk.

Io uso felicemente Illustrator CS con un PMac dual 500, 1,2Gb ram ma anche con un Titanium 800 spesso e volentieri. C'è da dire che Illustrator è una app molto "corposa" ma non ho particolari problemi sebbene lavori su tracciati abbastanza complessi. Credo quindi che un Mac mini possa andare più che bene, ovvio che se ci metti qualche mega di ram in piu non fai certo una brutta cosa! ;-)

Guest gennaro_mac

Il Mac mini va bene, molto bene. Infondo è un PowerBook G4 in tutto e per tutto escludendo la scheda video. Quindi ... se Illustrator va bene sul PB G4 credo che vada benissimo anche sul Mini ;)

Guest alessandro serra

salve ragzzi mi e arrivato il mio nuovo mac mini da 1,42 ghz

e una favola, lo posseggo da una settimana e con alcune modifiche va che una meraviglia

inanzitutto ho espanso la memoria a 2 giga e poi ho potenziato la velocita di clock, secondo alcuni test da me fatti ieri, direi che la velocita' si aggira intorno ai 2 ghz, meraviglioso no

inconvenienti nessuno,scalda un po' ma il piccolino sopporta bene

salve ragzzi mi e arrivato il mio nuovo mac mini da 1,42 ghz

e una favola, lo posseggo da una settimana e con alcune modifiche va che una meraviglia

inanzitutto ho espanso la memoria a 2 giga e poi ho potenziato la velocita di clock, secondo alcuni test da me fatti ieri, direi che la velocita' si aggira intorno ai 2 ghz, meraviglioso no

inconvenienti nessuno,scalda un po' ma il piccolino sopporta bene

dicci quanti giorni ti durerà prima di butarlo... aumentare il clock fino a 2 ghz è inutile e dannoso... 2 giga di RAM?? hai un modulo unico da 2 GIGA e quanto lo hai pagato?? quanto tutto il mac mini???!!!! :confused:

Ma non supportava fino a 1 giga??

Guest alessandro serra

amico fidati il piccolino sopporta bene, te lo detto e una belva, voglio cambiarli anche scheda grafica forse se ce la faccio gli monto una 128 e un impresa ma spero di farcela

sto lavorando anche sul fatto di montarci sopra un g5

Guest gennaro_mac

scusa ... ma dove la prendi una scheda grafica da mettere la dentro? :/ a parte che essendo saldata sulla scheda madre ...