rospetto80 10 Posted October 22, 2005 Report Share Posted October 22, 2005 Salve...non riesco o almeno non trovo l'opzione di stampa selezione nel menu della mia stampante multifunzione HP PSC 2355. Necessito solitamente di stampare parti di testo da siti web. Da win si puo fare tranquillamente su mac os x lo fa fare solo word nelle preferenze di stampa. Qualcuno sa se esiste questa funzione ad esempio per Safari? grazie :-) Link to post Share on other sites
rospetto80 10 Posted October 23, 2005 Author Report Share Posted October 23, 2005 toc toc? Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Bella domanda, purtroppo non credo sia possibile: ti tocca selezionare il testo, copiarlo in Text Edit e stapare da lì… Link to post Share on other sites
mikiresty 10 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Peccato...era una fuzione molto ma molto comoda... pure io mi sono trovato in difficoltà , soprattutto quando magari devi stampare solo una parte di testo che ti interessa, lasicando da parte tutti i fronzoli che compongono la pagina.. Link to post Share on other sites
guass 11 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22665 (freeware)http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17261 (shareware, 15 dollari)http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14606 (shareware, 25 dollari)Ovviamente, più si spende più funzioni si hanno, ma per le necessità di rospetto80 il programma freeware dovrebbe essere più che sufficiente!!! Ricordatevi che, nel 99.9% dei casi, una ricerca su Versiontracker o Macupdate permette di trovare la soluzione... Link to post Share on other sites
Luca Nalin 12 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Copi il testo dalla pagina, apri TextEdit, crei un nuovo documento solo testo (mela-shift-T) e incolli. :-) Link to post Share on other sites
rospetto80 10 Posted October 23, 2005 Author Report Share Posted October 23, 2005 grazie a atutti ma in particolare a guass...la copia su textedit è si una soluzione ma un po macchinosa se si devono stampare x lavoro molte parti di testo dai siti cmq spero che la implementeranno nella 10.4.3 chissa??? grazie a tutti Link to post Share on other sites
Ottimio 14 Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 O magari saranno gli uffici a implementare la funzione "non sprechiamo carta stampando roba che è accessibile su internet 24 ore su 24"... Link to post Share on other sites
matteo_varisco 10 Posted October 24, 2005 Report Share Posted October 24, 2005 Ciao rospetto80, con Tiger (non so se funziona anche in Panther) e usando Safari puoi selezionare una porzione di testo e poi utilizzare il comando "Menu Safari -> Servizi -> TextEdit -> Nuova finestra contenente selezione". In questo modo ti crea senza altri interventi un nuovo documento di TextEdit con il testo che era selezionato in quel momento in Safari. Il vantaggio è che lascia il documento sullo sfondo, quindi puoi continuare la navigazione e poi quando hai finito, chiudi o nascondi safari e stampi tutti i documenti di TextEdit aperti in background. Ciao, Matteo Link to post Share on other sites
rospetto80 10 Posted October 24, 2005 Author Report Share Posted October 24, 2005 grazie Matteo! Link to post Share on other sites
mecchi 10 Posted April 4, 2011 Report Share Posted April 4, 2011 è molto semplice (parlo di safari): selezioni ciò che ti serve. poi vai clicca cmd+shift+r oppure vai sul menù Vista e clicca su "avvia reader". Ti apparirà una finestra in reader con soltanto la selezione e poi fai stampa puoi vedere già nell'anteprima che appare solo la selezione. Link to post Share on other sites
arkigigi 10 Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 è molto semplice (parlo di safari): selezioni ciò che ti serve. poi vai clicca cmd+shift+r oppure vai sul menù Vista e clicca su "avvia reader". Ti apparirà una finestra in reader con soltanto la selezione e poi fai stampa puoi vedere già nell'anteprima che appare solo la selezione. Ciao a tutti!Mi spiace ma ho provato questa soluzione e non è successo nulla, in modalità "reader" mi apre tutto il documento... Come si può risolvere? Chi è la mente criminale che si è presa la libertà di eliminare una funzione così utile? Grazie! Link to post Share on other sites
Recommended Posts