Sign in to follow this  
haigor

Appeliani non ci salto fuori

Recommended Posts

Cari Appeliani sono nella disperazione non ci salto fuori alcune applicazioni non mi funzionano e sopratutto non riesco a fare la registrazione per la mail perchè le password non le ricordo vorrei un aiuto premetto sono nuovo del mondo Mac vengo dal mondo dei fegati Microsoft vorrei che qualche fratello Apple di voi mi potesse aiutare Hig MERCI

Beh... haigor.

Almeno dicci quali sono queste applicazioni che non ti vanno, altrimenti noi come facciamo ad aiutarti?

In che senso non ti ricordi le password?

Di cosa?

Ecco, maggiori informazioni, grazie.

(ps: Mac-users se vuoi, non Appeliani...)

Dunque il problema primo è che io è appena una settimana che ho acquistato un power book G4 nuovo e arrivo da Window XP e devo configurare alcune cose sicuramente il Mac va da Dio è completamente più semplice ed essenziale come faccio paragone una auto Tedesca e una Giapp ma io vorrei dopo la prima configurazione del mio Mac aprire la casella francobollo MAIL si apre ma poi non riesco ad andare avanti perchè mi dice che ho problemi con account e password forse perchè non li ricordo sicuramente sono errati e non va avanti e a mettere nuovi account non me li accetta come devo fare secondo te GRAZIE

Intanto fai un bel respiro, rilassati e descrivi con calma i problemi che hai. E soprattutto, quando scrivi, utilizza la punteggiatura: punti e virgole sono gratis e il loro utilizzo rende tutto un po' più comprensibile.

Non ci stai dando informazioni importanti: che sistema operativo hai? Chi ti fornisce la posta elettronica? Riesci a navigare in internet? Che significa che non ti accetta nuovi account? Che significa che alcune applicazioni (quali applicazioni?) non ti funzionano? (non si aprono; si bloccano; si chiudono inaspettatamente; sono lente; ti compaiono degli errori, e se sì, quali errori?)

Alcune informazioni sparse

1. Per creare un nuovo account di posta devi selezionare Mail>Preferenze>Account. Clicca sul "+" in basso a sinistra e inserisci tutti i dati della tua casella di posta elettronica

2. Se hai dimenticato la password del tuo account di posta, dubito che ci sia qualcuno in grado di aiutarti.

3. Per alcuni provider potrebbe non essere possibile configurare Mail a meno che non istalli dei programi appositi o non sottoscrivi un servizio a pagamento. È importante quindi che tu ci dica con chi hai la posta elettronica.

Aiutaci ad aiutarti.