Localized string not found

giumac
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Quando clicco col tasto destro sui link utilizzando Safari, mi appare la scritta "localized string not found" al posto di "apri collegamento in una nuova finestra" e "salva collegamento negli appunti". Ho letto qualcosa su un forum straniero, ma non ha funzionato...

Ho già provato a reinstallare Safari scaricandolo dal sito della Apple, ma niente da fare.

Qualcuno ha delle idee??

Alex, quella è la soluzione che avevo provato. Risultato: non si avviavano più Mail e Safari!!!!!

Ti assicuro che ho seguito passo-passo la procedura, ma per fortuna che avevo salvato su un altro HD i files cancellati, così adesso almeno è tornato tutto come prima...

Mac os 10.3.7

Grazie

Alex, quella è la soluzione che avevo provato. Risultato: non si avviavano più Mail e Safari!!!!!

Ti assicuro che ho seguito passo-passo la procedura, ma per fortuna che avevo salvato su un altro HD i files cancellati, così adesso almeno è tornato tutto come prima...

Mac os 10.3.7

Grazie

Ho notato l'ultima risposta in fondo al forum di Macminute, dice che ci vuole una versione più recente di safari.

Ma non ho capito se adesso ti funzia o no.

• 2 months later...

Ciao a tutti,

avevo lo stesso problema di giumac con l'aggiunta della stessa stringa al posto del tasto "Sfoglia".

Pensando di essere una volpe :P sono andato sul file Localizable.strings a cercare la stringa da tradurre o a guardare se l'eventuale variabile non fosse stata inserita in lista.

Non l'ho trovata ed ho richiuso e rimesso a posto il file.

Risultato dell'operazione: ho sempre i miei localized string not found ma, in più, da allora, Safari mi dà degli strani errori di parsing mostrandomi dei testi (non sempre, ma preferibilmente messaggi di errore o su pagine in asp) con tutti i caratteri sballati, come quando non riconosce la lingua perché ha il set sbagliato :D

Il bello è che se di questi testi faccio copia ed incolla in un editor, il testo si incolla giusto e, come se non bastasse, questa cosa si estende anche al render html di Mail.

A questo punto, prima di fare altri danni, chiedo una mano o anche solo qualche idea ;)

Mac OS X 10.3.8 e safari 1.2.4 (v125. 12)

Ora che ci penso, questa manovra ha coinciso anche con l'ultimo aggiornamento di sicurezza, che sia una coincidenza?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto reinstallando il webkit.framework preso dall'update combo della versione di mac osx installata (la combo update 10.3.8 nel mio caso). Infatti le stringhe localizzate usate da Safari e che non ti appaiono piu' sono li dentro.

Sul come fare, non e' difficile, ma dipende dalle tue capacita' di smanettamento.

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto reinstallando il webkit.framework preso dall'update combo della versione di mac osx installata (la combo update 10.3.8 nel mio caso). Infatti le stringhe localizzate usate da Safari e che non ti appaiono piu' sono li dentro.

Sul come fare, non e' difficile, ma dipende dalle tue capacita' di smanettamento.

Ciao Massimo, intanto grazie e poi sono tutt'occhi ed ho preso carta e matita ;)

Immaginavo che fosse corrotto il webkit, ma prima di fare danni...

Uso il terminale, Pico e tutto quello che serve.

Se mi spieghi, io eseguo :)

Grazie in anticipo