airport ricerca host pppoE

Recommended Posts

ragazzi possiedo un powerbook g4 1,67 alu e sistema operativo tiger 10.4.2. e navigo collegato all'airport express tramite ethernet al modem adsl ipm datacom e provider tin.it. Ogni tanto, non spesso, accade una cosa strana, quando apro il powerbook dallo stato di stop la connessione airport (che lascio perennemente attiva) cerca l'host pppoE come se avesse perso la connessione, mentre come di consueto dovrebbe invece immediatamente mostrarmi il tempo di collegamento,giorni..ore..minuti. premetto che lascio sempre tutto acceso, modem e relativo airport express visto che ho un contratto flat. per ripristinare il tutto praticamente provo a staccare l'airport express dalla spina, per rifarlo collegare (luce prima arancione e poi verde), oppure arrivo a spegnere il modem adsl ethernet e fargli riprendere la linea; ma ieri sera nemmeno questi accorgimenti hanno funzionato, e ho dovuto disattivare l'airport dalla relativa iconetta del mio powerbook e riattivarla subito dopo. solo così la connessione ha ripreso a partire.Secondo voi questo "problema" che ripeto capita raramente è dovuto a cosa? non penso che sia tin.it visto che quando opero le suddette operazioni poi mi riprende a funzionare, potrebbe essere un piccolo bug dell'ultimo aggiornamento software dell'airport? a qualcuno capita una cosa di questo tipo?

ma è possibile che nessuno di questo forum abbia mai riscontrato i sopraindicati problemi con la connessione internet airport? ultimamente mi capita troppo spesso che la connessione si blocchi, si impalla, (non mi carica più alcuna pagina web,come se non fosse più connesso ad internet) e sia costretto a riavviare la base airport express (scollegandola dalla presa) per fare ripartire la connessione.

• 3 years later...

anche a me succede ed anche io ho chiesto sui forum ma nessuno mi ha aiutato. A me, purtroppo succede spesso. In questi giorni poi capita che si scolleghi ed incomincia a cercare l'host pppoe. Ci mette un pò poi si connette di nuovo. Io sto impazzendo, non capisco come mai. Premetto che ho alice flat, un macbook con leopard e airport express...