Sony Vaio VGC - V3S

Recommended Posts

Mi sto accingendo a comperare un nuovo computer ed ero completamente convinto per il nuovo iMac G5 da 20" :):)

Però un mio amico programmatore da molti anni, che usa per lavoro sia win che mac, mi ha consigliato di orientarmi verso il Sony Vaio V3S .. le cui caratteristiche le potete vedere qui

http://www.priceok.it/Novita/PC-Desktop-SONY-Vaio-VGCV3S-P4-34-512-Mb-250gb-20_3144.html

Anche il Vaio è un "all in one", molto bello da vedersi (più bello dal vero che non in foto), e come caratteristiche a me sembrano simili.

Il mio amico mi ha consigliato questo perchè ha qualità leggermente migliori e perchè non avrei nessun problema di compatibilità ... a differenza del Mac

Secondo voi, a parte le solite battute ad effetto e "discorsi "campanilistici", cosa prendereste obiettivamente tra i due?

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest gennaro_mac

E' sicuramente un bel computer, ma ha una risoluzione video inferiore a quella dell'iMac ed una scheda grafica inferiore.

A questo punto Pc o Mac? Dipende dalle tue esigenze che non hai specificato. Detto così uno può risponderti soltanto conl e proprie preferenze personali, che in questo luogo sono un pò scontate!

prova un mac per qualche ora, lavoraci, navigaci in internet e decidi di conseguenza.

è ovvio che se chiedi qui tutti (beh, quasi tutti) ti consiglieranno l'imac. la differenza tra i due sta principalmente nel s.o. visto che le dotazioni hw sono simili e che le questioni di estetica sono legate soprattutto a gusti personali.

io prenderei mille volte un imac, sia perchè mi piace di più, sia perchè non userei più win per niente al mondo.

ripeto, cerca di provare osx per un pochino di tempo (un po' più di una classica mezz'oretta magari) e vedi se fa per te. in quel caso vai sull'imac, altrimenti rimani con win e comprati un vaio, che è cmq un'ottima macchina.

Dipende molto dall'utilizzo che intendi farne. Come "media center" mi stuzzica di più il Vaio (anche per la funzione "registrazione e riproduzione digitale di programmi televisivi dal vivo") , anche per un possibile utilizzo per i videogame (anche se la scheda video....).

Tuttavia, se il tuo utilizzo si riduce all'home office e lavoro a livello non professionale, sarei più propenso per l'Imac.

Cmq come caratteristiche il Sony sembra utilizzare componenti più vecchi (scheda video 5700 versus X600 XT). Non so se tu l'abbia visto dal vivo secondo me non è un granchè come estetica rispetto all'iMac, l'unica cosa a favore sono il lettore Memory Stick e il video registratore.

Io li vedrei da vicino entrambi

Bella macchina ma la risoluzione è bassa e non vedo porte firewire. Mi sembra che l'unico atout sia l'ingresso video analogico incorporato però. IMac costa 200 € di meno (e ti ci esce il convertitore A/D).

Lo comprerei solo se dovessi installare Linux.

Ma siccome sono molto pigro e non voglio noie, 'a casa mia' solo Mac ;)

Cmq come caratteristiche il Sony sembra utilizzare componenti più vecchi (scheda video 5700 versus X600 XT). Non so se tu l'abbia visto dal vivo secondo me non è un granchè come estetica rispetto all'iMac, l'unica cosa a favore sono il lettore Memory Stick e il video registratore.

Io li vedrei da vicino entrambi

Lo ho visto pochi giorni fa al MW di Ravenna. Sarà che per me TUTTI i prodotti Sony sono più belli di quelli Apple, ma Senza nulla togliere al mio stesso iMacG5 il modello in questione è MOLTO più bello, più ricco di hardware e ha un display Xblack semplicemente stupendo. E' comunque vero che ha una scheda grafica meno performante di quella iMac. Che ci devi fare col PC?

NAN

Anche il Vaio è un "all in one", molto bello da vedersi (più bello dal vero che non in foto), e come caratteristiche a me sembrano simili.

bello? ma lo hai visto dietro? il mio mac e' in salotto ed e' bello sia davanti che dietro.

Poi la scelta finale dipende soprattutto dall'OS, OSX non gira sul Vaio.

Per quanto riguarda la compatibilita' (?) nemmeno windows e' compatibile con se stessa, tanto e' vero che esistono driver differenti per NT, XP e 95/98