Sony Vaio VGC - V3S

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A parte che non penso di scrivere cavolate

Tantomeno le penso che le abbia scritte tu, però ho avuto la sensazione che te la tua scelta l'abbia fatta, a prescindere da quello che ti viene consigliato. (posso sbagliarmi, ancora non ho il potere dell'onniveggenza) :)

Comunque tra le due macchine, fa molto peso il lato estetico e il sistema operativo, per il resto si equivalgono :eek:

Sicuramente l'imac è superiore (sotto il profilo hardware), anche se non puoi montarci XP. Sinceramente io questo problema non lo vedo e non saprei cosa farmene di un consiglio.

Nemmeno del mio amico.....

.....Se consideri che il Vaio sia superiore all'imac sotto il profilo estetico perchè lo vedi + integrato nel tuo contesto, prendi il Vaio, se vuoi usare Windows XP, prendi il Vaio......

Se vuoi il massimo da un computer prendi Imac G5 da 20" e non te ne pentirai (la dotazione software è completa, ha uscite audio ottiche, il design e imbattibile, wireless a iosa, lo puoi usare tranquillamente come mediacenter (FrontRow), ti manca un sintonizzatore per TV ma puoi sopperire benissimo a questa mancanza con il Terratec di Cinergy o il Miglia con il digitale terrestre.

>non sempre tutti per tutti i sistemi, conosco persone obbligate all'upgrade dell'OS per far funzionare una periferica

stai scherzando? Se c'è una cosa per cui win è formidabile è la compatibilita' hw e sw nel tempo.

>Il mio utilizzo è principalmente basato su:

internet

email

archivio ed elaborazione fotografie

Poi lo uso per "Office" : powerpoint,word,excel

per questo uso prenderei senza esitazione l'imac. Costa anche meno.

Dispongo di un Xblack della Sony. Confermo la qualità

Nan

Carissimo Nan, sono sicuro che la qualità sia ottima (se non fa buoni prodotti Sony...), solo che, secondo me, questi schermi sono troppo riflettenti: l'effetto "specchio" migliora la resa dei colori e l'immagine generale ma sono troppo sensibili al contesto (luci, dirette o indirette, ad esempio).

Se la tua paura è la compatibilità non ti devi preoccupare...

Io uso Office su Mac OS da sempre e nel mio reparto nessuno ha mai lamentato una incompatibilità, anzi non si sono nemmeno mai accorti che i loro file sono stati prodotti su un Mac!

Le incompatibilità in Office esistono anche all'interno della stessa piattaforma, il che indica che si tratta di un software non proprio ben scritto.

Per quanto riguarda il Vaio il monitor mi lascia perplesso, ha una risoluzione ridicola, e il tanto decantato Xblack (o come si chiama) mi sembra solo una moda passeggera destinata a passare velocemente.

Mi spiego: come mai sino a poco tempo fa tutti decantavano e reclamizzavano le coperture anti riflesso dei monitor? Perchè sono utili!

Ora se ne vengono questi con monitor dai colori vividi, è vero, ma con dei riflessi che se non hai il buio alle spalle passi tutto il tempo ad accomodare cercando di guardare i colori vividi del monitor attraverso i riflessi della finestra aperta o della parete illuminata che ti stanno dietro... non mi sembra una così grande invenzione!

chi è che mi spiega la cosa della compatibilità? io non l'ho capita! Sembra quel video in cui c'è il tizio che entra in un ufficio e dice "avrei bisogno di un PC per inserire questo (un floppy)" e quello dell'ufficio gli dice "Eccolo (indicandogli un Mac" e quello di prima "no ma questo è un Floppy fatto con Windows" e quell'altro lo mette dentro per fargli vedere che funziona! Vabè, a parte tutto il discorsino della compatibilità, che non ha senso, vorrei dire una cosa sugli schermi dei Vaio: di solito, nei centri commerciali, si vede il vaio che mostra 2 metà dello schermo: quella sopra mostra come si vedrebeb senza Xblack, quella sotto con Xblack...io preferisco quella sopra! Poi come si è già detto, non è furbo fare i monitor a specchio (un po' come le lavagne del Poli) soprattutto se lo devi usare come media center, ma anche per lavorare...detto ciò: devi scegliere tra Win o Mac...non c'è quasi da pensarci, soprattutto per l'uso che devi farne tu (soprattutto se stai tanto su internet)

Sono stato all'euronics e ho ho visto questo VAIO... Sono senza parole... E' orribile! Sembra uno schermo piatto, ma in realtà dietro c'è una specie di scatola... Non si può paragonare l'iMac, dal punto di vista estetico, a questo emerito scempio!

Il lato estetico è soggettivo, cmq non si può obiettivamente dire che il Vaio sia orribile :confused: