Sign in to follow this  
orpheo

Password WEP !!URGENTE!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siamo tre studenti connessi ad Internet tramite router Wi-Fi Zyxel fornito da Libero. Due usano portatili Wintel, io un PB12" 1ghz con installato Tiger. Abbiamo deciso di criptare l'accesso al router con una password WEP a 13 cifre: il problema è che dopo aver installato Tiger non riesco più a connettermi se non disabilitando l'accesso tramite password. Ho provato tutte le combinazioni ma senza risultati. Addirittura, dopo aver spento e riacceso e riconfgurato il router, nessuno è più riuscito a connettersi usando la password: abbiamo resettato le impostazioni, riprovato le varie combinazioni ma non c'è stato verso. L'unico modo per navigare è tenere la connessione decriptata ma abbiamo timore che quelcuno possa "sniffare": rileviamo una seconda rete nelle possibili connessioni (probabilmente lo studio di grafica del piano di sopra...).

I nostri computer non sono connessi in rete fra loro.

Infinita gratitudine a chiunque ci può aiutare...siamo disperati!!!! :(

quindi ritengo sia come il mio.

prava a collegare un cavo ethernet ad un computer e al router,quindi scrivi nel browser 192.168.1.1

dovrebbe portarti all'interfaccia web.la password standard è 123,ed è precompilata nel form.da li,vai nella sezione wlan,ed imposta una chiave wep normale,da 10 caratteri,la più compatibile

poi non ricordo più niente,sob.

Ok, grazie mille per la risposta. La procedura che hai descritto è esattamente quella che abbiamo seguito mille volte: il problema è che con la password settata i computer non riescono a connettersi (non riescono a gestire la password? boh...) E abbiamo tentato tutte le combinazioni possibili fra settaggio del router e del mac... BOHHHH??? :confused:

Ciao a tutti io è la prima volta che scrivo, perchè da poco sono possessore di un iBook g4 anche se comunque è ormai da parecchio che vi leggo. Chiusa questa breve presentazione volevo dire che io sono nelle stesse condizioni di orpheo, nel senso che mi connetto ad un router Zyxel 660hw con l'airport integrata sul iBook e finchè la comunicazione è in chiaro non ci sono problemi, a dire il vero nemmeno attivando la sola criptazione a 128bit non ho problemi dopo la prima autentificazione, il problema a me nasce nel momento in cui attivo 802.1x sul router e creo l'elenco di utenti che possono avere accesso al wi-fi. Paradossalmente il collegamento c'è anche se devo riimpostare TCP/IP in modo manuale perchè il DHCP mi da un indirizzo non valido, e da li in poi non riesco più ad uscire in rete e a loggare il router e nemmeno a pingarlo!!!

Ho già provato anch'io mille volte ma dal momento in cui attivo la sicurezza 802.1x non ho più accesso ad internet anche se l'airport la vedo collegata e apparentemente stando preferenze di sistem>network la vedo in verde in uscita su internet!!!

Avete suggerimeti?

Saluti

Grazie a tutti per i consigli ma niente da fare... Con la criptzione attiva non riusciamo a collegarci (né con il mio mac né con gli altri due pc)

Adesso scriverò direttamente a Stefano Lavori...

Hi man...ok prova cosi',io ho un router come il tuo e quando mi collego dopo averlo resettato la password di default dal browser puntando l'indirizzo 192.168.1.1 oppure .0.1 è "admin" prova con questa e il router ti permette l'accesso.in caso tu riesca allora ti posso dare indicazioni che forse ti potrebbero aiutare a gestire la tua connessione criptata con il wep..buona fortuna e spero che cio' ti possa risolvere...