La domanda più stupida mai fatta su Safari!!!

orpheo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la domanda è veramente stupida ma non mi fa dormire la notte: come si fa ad avere la finestra di Safari che copre completamente lo schermo? A me rimane sempre un po' di spazio in basso e a destra...con il bottoncino verde la finestra mi copre metà schermo (lasciando un po' di spazio in basso) e se da quella posizione la espando con il mouse, non riesco a coprirre tutta l'area dello schermo!!! è fastidiosissimo, soprattutto quando clicki per sbaglio in quell'area minuscola e ti si apre la finestra sottostante...

ho vinto qualche premio per l'idiozia? oppure non sono l'unico?

ma hai mai provato a salvare foto o testo con safari con il drag&drop invece che con il solito menu contestuale? nel senso che letteralmente trascini foto e testo sulla scrivania o una cartella? provalo prima di massimizzare la finestra, potrebbe anche darsi che ti appassioni a questa caratteristica del mac

Grazie per le risposte, ora so di non essere completamente stupido.

Cmq. il dock è in basso ed è a scomparsa con ingrandimento; certo. Nonostante questo la finestra di Safari non arriva proprio in fondo allo schermo e lo stesso accade a destra...rimane un millimetro di spazio...:mad:

per stormy: certo che la caratteristica drag&drop è comodissima...basterebbe che il browser si potesse usare anche a schermo completamente riempito: poi, quando vuoi draggare, riduci la finestra con un click sul bottoncino verde e quando hai finito la riespandi...solo che non si riespande del tutto!!! :mad: AAAAAARGHHH!!

la finestra di safari non si riempie a schermo pieno ma si massimizza, cioè prende la dimensione massima della pagina (se la pagina è stretta perchè safari si deve allargare inutilmente?) ed è così per tutte le applicazioni! Prova ad usare il D&D in combinazione con exposè, è comodissimo!!

Ok, ho risolto: ho spostato il dock a sinistra e ho potuto finalmente spalmare la finestra di Safari su tutto lo schermo. Poi però ho rimesso il dock sotto, che è meglio...:D

D&D con Exposé è comodissimo, benedetto e fra le mie quotidiane abitudini: solo che, usando un PB12", lo schermo è piccino e avere la finestra del browser bella grande rende più piacevole la vita...

Scherzi a parte: la scomodità d avere una finestra che "spiffera" a destra o in basso sta nel fatto che spesso capitava di clickare un'area esterna e di aprire un'altra finestra sottostante, senza volerlo.

Che bello exposé: sapevo che ci fosse, ma non l'avevo mai usato... MacOs ci offre un sacco di funzioni e ne usiamo una piccola percentuale. Per es. Automator: mi par di capire che si cela un mondo di possibilità, ma non ho ancora osato avventurarmici... :D