os x per power mac 9600

massi1978
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere se ne vale la pena per avvicinarsi al mondo mac?

Dipende da quello che ne vuoi fare: è chiaro che ti devi scordare iLife & C., io lascerei anche perdere OS X per tutti i motivi sopra esposti, però se ti interessi di grafica e DTP, ci puoi far girare comodo Photoshop 6 e InDesign 2, per non parlare di XPress.

Io accanto al mio G4 ho ancora un 7300 con MacOs 8.6, e per certi versi mi dà ancora delle belle soddisfazioni

Dipende da quello che ne vuoi fare: è chiaro che ti devi scordare iLife & C., io lascerei anche perdere OS X per tutti i motivi sopra esposti, però se ti interessi di grafica e DTP, ci puoi far girare comodo Photoshop 6 e InDesign 2, per non parlare di XPress.

Io accanto al mio G4 ho ancora un 7300 con MacOs 8.6, e per certi versi mi dà ancora delle belle soddisfazioni

Ok, ho compreso l'antifona!

A me serve soprattutto photoshop 8, quindi nell'attesa di acquistare il mini

dovrò per ora subirmi ancora il piccì. :(

grazie dell'infos!

Ho rimesso on-line il macG3Desktop, non so se è un buon mac....Opera con macOS9.2.2, ma sinceramente è estremamente lento, e il browser per la rete si congela o si chiude molto facilmente(explorer 5.1.7).

Per la verità tutte le operazioni sono lentissime!

Vorrei disinstallare alcuni software , dargli una "pulita", (ci sono installlati photoshop5,illustrator9,word98,programmi per scanner,per masterizzare,un browser netscape,uno eudora-mail,stuffit e poco altro) ma non conosco la procedura di disinstallazione e non so se ci sonoa ltri problemi.

Il computer sarà usato dai miei,che sono in campagna e hanno una connessione 56k che usano come vera posta.

Potreste consigliarmi la configurazione ottimale per questo mac considerando il solo uso in rete?

Mi conviene ributtarlo giù e metterci os daccapo?Ricordo che OS8.6 andava più veloce, ma non troverò,immagino,i programmi per navigare che non si inkiodano per quel system.

grazie

ciao jack, se vuoi fare le cose per bene ti consiglio di inizzializzare il disco con un disco apple contenente il sistema e i vari programmi( io per esempio ho un G3 grey che viaggia con un 9.2.2 inizzializzato con un disco originale iMac). La cosa è abbastanza semplice. primo: salva i dati! . secondo: inserisci il disco e riavvia tenendo premuto il tasto C. al riavvio lo sfondo del monitor sarà cambiato perchè lo hai avviato dal disco mac. a questo punto scegli la voce "inizzializza disco e quindi installa tutto ( fa tutto lui. sistem,programmi ,posta internet ecc) gli altri programmi tipo office ...li dovrai nstallare dopo. a questo punto ,alla fine del'operazione il computer ti chiederà di seguirlo passo passo per la sua configurazione( dati del provider. account di posta ,cartella di condivisione alla rete ecc.) dai...sembra difficile ma veramente fa tutto lui. ciao e buon lavoro

Grazie Orti, reinstallare non è un problema, semmai lo sarà poi trovare dei browser per navigare adeguati ai nostri tempi (per la posta non c'è problema con nessun browser).

Quali potrò usare con OS9.2.2?

La navigazione è l'unica cosa che interessa i miei ovviamente...

cmq grazie dei consigli!