Sign in to follow this  
Enrico Pescosolido

installare Panther su iMac G3 500

Recommended Posts

Devi aggiornare alla versione 4.1.9 (e comunque un'elenco dei modelli con le relative versioni di firmware é disponibile sul sito Apple) e seguire l'esatta procedura riportata nel manuale (sia l'aggiornamento che il manuale sono scaricabili dal sito)

l'imac ha 512 di ram.

Ok aggiornerò il firmware...operazione già fatta una volta sul mio "vecchio" iMac graphite 600.

Il dubbio che avevo era solo riferito al fatto che non volendo far effettuare alla macchina che ha comprato mio nipote il doppio avvio (quindi sull'HD solo Mac OSX) l'aggiornamento del firmware non fosse necessario.

Io possiedo un iMac G3 500 Indigo - è il computer da cui sto inviando questo messaggio - comperato nuovo nel Luglio 2001. Ho installato Panther più di un anno fa, e non c'è stato bisogno di aggiornare il firmware. E' andato tutto liscio.

Forse alcuni modelli hanno già il firmware aggiornato?!?

Su questo computer c'è SOLO Panther, cioè ho formattato e installato Panther, senza poi installare Mac OS 9...

Caro Michele...mi sono voluto fidare di te e devo dire che AVEVI RAGIONE!!!:)

Questa mattina ho installato OS 10.3 Panther su iMac 500 indigo prima serie (quello senza masterizzatore) senza aggiornare il firmware ed è andato tutto bene.

L'iMac in questione ha un HD da 20 giga e 512 di ram, è in perfetto stato -sembra nuovo- e per quanto l'ha pagato mio nipote (300 euro) credo proprio non si possa lamentare.

Adesso verrà il difficile dovendo preparare la tesi:)

Anche io mi trovo a dover passare da 9.2 a 10.3 panther su un imac 500 dv che porterò a 640 mb ram.

Domande:

Devo per forza formattare l'hd o ci sono altri modi?

Devo aggiornare il firmware? e se si come verifico il firmware che ho adesso e come lo aggiorno?

C'è un modo semplice per salvare i messaggi che ho in outlook ed averli a disposizione con il nuovo panther?

Grazie per le risposte.

Allora:

1- Puoi installare Panther formattando tutto HD avendo solo quello come OS oppure puoi creare due partizioni e installare sulla prima Panther e lasciare il 9 sulla seconda

2- Dal sito Apple scarica la versione firmware 4.1.9 assieme alle istruzioni; avvia l'aggiornamento: se ne hai bisogno la procedura continua, altrimenti compare un msg che ti dice che NON hai bisogno dell'aggiornamento. A proposito: l'aggiornamento deve essere fatto PRIMA di installare Panther, quindi lanciandolo da OS 9

3- sul discorso di outlook mi pareva ci fosse una procedura per salvare i msg, ma sinceramente non ricordo; attendi qualcuno più esperto di me