Sign in to follow this  
SlotMac

macramdirect.com

Recommended Posts

Scusate, ma non capisco. Dove sta la convenienza di macramdirect?

Esempio: 1GB pc2700 SODIMM di ram anonima costa 149,99 $, e la Samsung costa 189,88 $. Se andiamo in un sito molto noto nel mercato USA, newegg.com (non spedisce in Italia, ma è un ottimo punto di riferimento), i prezzi di marchi importanti, limpidi e depurati, sono questi: Kingston 133,95 $, Corsair 129,55 $, Crucial 114 $. Macramdirect è (anche) un rivenditore eBay: conosco almeno altri tre rivenditori (seri) americani che praticano prezzi inferiori del 20/25 per cento. E se non vogliamo andare troppo lontano: Dsp-memory, in Germania, vende la stessa Samsung a 136 euro, contro i 162 euro (al cambio attuale) di macramdirect.

Se macramdirect pratica prezzi mediamente superiori del 20 per cento, dov'è la convenienza? Mah.

DIpende molto dai periodi

Evidentemente adesso non conviene comprare da loro.

QUando l'ho presa io , esattamente nel 2002 e l'anno scorso erano sicuramente quelli con i prezzi migliori.

Tra l'altro, quella presa nel 2002 mi si è cimita.

Ho mandato un email e mi hanno risposto in 10 minuti: la rispedisco indietro e me la cambiano al volo.

Se newegg non spedisce in Italia sarà anche un punto di riferimento ma non me ne faccio niente.

saresti cosi gentile da linkare i tre rivenditori "seri" di cui parli, sempre che spediscano in Italia?

saresti cosi gentile da linkare i tre rivenditori "seri" di cui parli, sempre che spediscano in Italia?

Acc... Gaspè si è portato il segreto nella tomba? :) Peccato perchè sarebbe un'informazione interessante.

Di newegg, tu non te ne farai niente, io sì, perché è una sorta di "osservatorio" dei prezzi. E non basta: i commenti degli utenti (i consumatori, diciamo, di cose elettroniche, americani, sembrerebbero un po' più "scafati" di quelli italiani) sono molto utili.

Con il mio intervento ho voluto, semplicemente, richiamare l'attenzione sugli eccessivi scostamenti di prezzo. Anche a me è capitato di comprare da Crucial.com.eu: dopo due mesi, il prezzo è sceso del 30 per cento (il cambio non aveva alcuna influenza). Alla faccia.

Per quanto riguarda i link, non so se questo sia il posto adatto per parlare di commerci vari e dei rivenditori eBay. Comunque, cortesemente sollecitato, ne fornisco uno, di nome, perché ha un sito "ufficiale" (pcwonderinc.com, dove i prezzi sono più alti). Su eBay: PCWonder Inc, ID: ram-upgrades. Garantisce la sostituzione in caso di difetto.

Esempi. Al cambio attuale (solito riferimento a 1GB pc2700 sodimm): Crucial da 106,11 a 103,87 euro (dipende se acquistate dollari o sterline: fate bene i conti); Corsair Valueselect 107,83 euro: Kingston Valueram non so se ci sono ancora, ma il prezzo oscillava tra 109/111 euro. Si aggiungono 9,90 dollari (8,46 euro) per spese spedizione+assicurazione.

E questo è tutto. Saluti.

se può essere utile a qualcuno vi segnalo che ho preso 1 GB di ram ddr2 samsung per il mio pb una settimana fa, mi è arrivata in tre giorni e ho speso 160 euro in tutto (compresa spedizione)

funziona bene

ciao

Infatti, penso che con i chip Samsung si vada abbastanza sul sicuro.

Dsp-memory vende la stessa Samsung a 119,90 euro (IVA compresa, che poi in Germania è al 16%), a cui vanno aggiunti 19 euro per la spedizione in Italia (meglio digeribili e ammortizzabili se si comprano diversi prodotti; almeno, così ho fatto io, tempo fa):

http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/default.php?cPath=1_9028&

A proposito dell'utilità di siti come Newegg, proprio lì mi è capitato di leggere i commenti di diversi utenti americani che segnalavano l'incompatibilità di certe Kingston con il nuovo PB (problema già segnalato in questo forum da un rivenditore apple, che parlava di ram "ciucche"). Segnalazione molto utile per chi compra la ram un po' alla cieca.

Hai ragione quando dici che Newegg sia interessante come informazioni che si possono trarre, sempre se si conosce l'idioma, non volevo sminuirlo per carità, macramdirect non sarà forse il posto più economico dove comrare la ram ma comunque è un negozio molto serio e con un sistema di ricerca molto facile dove è praticamente impossibile sbagliare la scelta, selezioni il tuo modello di Mac la quantità di ram è il gioco è fatto.

ti chiedevo di linkare altri negozi perche sono in procinto di acqustare un banco da 2Gb per il mio nuovo iMac e fino ad ora il più accessibile l'ho trovato qui http://store.yahoo.com/memx/apimg5220mme.html

e con questi moduli le differenze di prezzo da un sito all'altro variano anche di 150/200 €/$

Per notiza altrove qualcuno ha comprato quel modulo da quel negozio ed installato sull'iMac non ha dato problemi.

Non seguo tanto i prezzi della DDR2, perché ho un iBook e un iMac, quello con PC3200.

Conosco il sito, il prezzo sembrerebbe interessante, almeno in confronto a quello praticato da Apple. Sbaglio o Aenon è una divisione Infineon? Oggi le azioni Infineon sono scese dopo l'ipotesi della rinuncia al settore chip.

A volte ho trovato delle informazioni interessanti (sai, il passaparola tra mac users solidali) su MacBidouille, sempre che ti sia congeniale l'idioma...

Comunque, dopo un infelice acquisto con Crucial (ottima ram, per carità, ma un prezzo folle: ho sbagliato clamorosamente i tempi), io, prima di acquistare, guardo parecchio in giro. Risparmiare (senza rinunciare alla qualità) è sempre una buona azione. Su se stessi.

Mi guardo parecchio intorno anche io, in questo caso poi ...sborsare 400€ x della ram è una cosa che non ti fa dormire la notte :eek:

ma poi penso che il Mac ne gioverà per anni e mi convinco!

Per Aennon non saprei, l'unica cosa che ho notato è che la garantiscono a vita ma forse è una cosa che ormai fanno tutti.

Rettifico. Evidentemente DSP ha abbassato i prezzi. 1GB Samsung DDR2 (per il nuovo iMac) adesso costa 99,90 euro.

http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/default.php?cPath=1_9027&

Quello da 2GB costa 286,90 euro. Non è Samsung, ma DSP garantisce la compatibilità con il mac. Quando ho comprato della ram, qualche mese fa, avevo chiesto la marca dei chip nella ram di tipo "generico", ma hanno risposto che la tipologia variava, perché evidentemente vendono parecchio (in Germania sono abbastanza noti tra i mac users) e hanno nuovi arrivi ogni due giorni.

Ma - curiosità - hai veramente bisogno di 2.5 giga nell'iMac?