Sign in to follow this  
SlotMac

macramdirect.com

Recommended Posts

Caspita che prezzaccio!!! :eek: grazzie per la segnalazione.

Ho un PB con 1,5 Gb e ti assicuro che li uso tutti; ora, io mi sarei accontentato anche di 2Gb (2x 1Gb) e con il vecchio modello di iMac si poteva fare ma adesso visto che Apple ha avuto l'idea "geniale" di saldare un banco da 512Mb l'asciandone soltanto uno libero,mi trovo quasi obbligato a prendere il costossisimo da 2Gb.

Ho dato uno sguardo generico a DSP, tu che hai acquistato mi confermi che accettano il pagamento con carta di credito e che spediscono in Italia?

È vero. La scelta di Apple è molto penalizzante per l'utente. Perciò mi sorprende. E perciò penso che i prezzi scenderanno ulteriormente.

Non conosco le tue esigenze, ma io farei così. Prenderei su eBay 1GB PC4200 Kingston Valueram con chip Hynix (da anni, dai tempi della casa madre Hyundai, tradizionalmente - salvo eccezioni - compatibili con i nostri mac) a 81,50 euro spese di spedizione comprese. Aspetto che scendano i prezzi dei 2GB (e che, soprattutto, le aziende manifatturiere si adeguino; ad esempio, non ti sembra strano che Crucial non offra ancora i 2GB per il nuovo iMac G5?). Poi vendo il mio 1GB (tu lo hai comprato a 81,50, in Italia lo vendono ad almeno 119/120), e con calma faccio l'upgrade a 2GB.

Per quanto riguarda Dsp.memory (comunque Crucial.com.eu vende 1GB a un pochino più di 130 euro), riconosco le difficoltà. Sulla Home vai a fianco della bandierina europea e clicca sulle informazioni in inglese. Lì ti spiegano quello che serve. Con loro, puoi dialogare in inglese attraverso Kontact (in alto a destra): inserisci il nome, Email, e sotto scrivi quel che vuoi, poi clicca sul bottone lampeggiante e invia la email. Io capisco poco del tedesco (ricordi di gioventù), però mi sono mosso senza difficoltà. Ogni tanto faccio un giro: nel menu a sinistra: MEGA DEALS sono le offerte, Speicher è la ram, DVD Brenner i masterizzatori ecc., Gehause i box esterni per HD, Festplatten sono gli HD, eccetera. Dov'è la difficoltà? Siamo nel cuore dell'Europa,mica in Inghilterra...

Il problema, per noi, è che paghiamo, non con carta di credito, ma con bonifico SWIFT vigente per l'Europa (che significa costi uguali a quelli di un bonifico effettuato nel tuo Paese: una conquista abbastanza recente). Perciò, ai 19 euro (IVA compresa) della spedizione (sino a 5Kg) devi aggiungere la spesa del bonifico (da 0,77 a 3 euro circa, dipende dalla tua banca). La spedizione avviene in tre giorni, e la puoi controllare attraverso un loro codice. La mia (unica) esperienza con loro è molto positiva. Sono cortesi, esperti di cose Apple, seri.

Comunque, ripeto, io aspetterei un calo dei prezzi. Per di più, il cambio euro/dollaro è in fase di rimbalzo (a nostro favore, se compriamo USA) magari sino a 1,19. Qualcuno spera a 1,25, ma nessuno ci crede. Ciao.

Ma sai penso che optero per i 2 Gb da subito e mi tolgo il pensiero una volta per tutte, sicuramente in futuro i prezzi caleranno, ma quando? se non sbaglio il taglio da 2 Gb è quello più grande quindi finchè non ne uscirà uno maggiore i prezzi rimarranno alti.

Ti ringrazio per le istruzioni, ho guardato meglio anche io le modalità di pagamento, il tedesco lo mastico abbastanza (abito a Merano) certo fare il bonifico scoccia un tantino ma il risparmio vale la candela.

...e comunque comprare in Germania con la carta di credito è praticamente impossibile e non capisco il perche, peccato perche i prezzi dell'elettronica sono convenienti, fotocamere e videocamere in primis

Sinceramente dal momento che ho risparmiato sicuramente pezzi da 100 euro rispetto all'Italia, mi ritengo comunque felice e soddisfatto di aver acquistato la ram da macramdirect.com. Dal momento poi che tutto funziona benone e la merce è arrivata in 3 giorni senza spese aggiuntive mi ritengo ancora più fortunato.. Eppoi, gaspè, anche io mi guardo parecchio intorno prima di fare acquisti e valuto molte cose oltre al prezzo..la serietà e l'affidabilità ad esempio (fermo restando che ciò si può solo provare davvero solo sulla propria pelle in realtà!). Un modo per testare l'affidabilità di un'azienda è quello di rivolgersi ad altri utenti e chiedere della loro esperienza in merito...ecco che così quasi un mese fa ho creato questo thread. Fa sorridere il fatto che ora a distanza di così tanto tempo (e ad acquisto già effettuato) tutti sanno tutto e di più. Grazie cmq!

Ciao

Zanve, spero che tu abbia aspettato, perché, come sospettavo (avevo letto che i prezzi della ram sono ai minimi storici, anche perché il primo obbiettivo delle aziende manifatturiere, adesso, è... liberarsi delle scorte), i prezzi sono calati ulteriormente: adesso puoi acquistare 1GB Samsung a 99,90 e 2GB (non Samsung, ma compatibile e garantita) a 224,90.

Per SlotMac. L'importante è essere felici, e tu, appunto, dici di esserlo.

Non ricordo di averti mosso delle colpe. Però, visto che mi tiri in ballo, lo faccio adesso. Per quanto riguarda l'affidabilità, credo che la serietà di DSP-Memory e la sua competenza nel mondo mac siano assolutamente fuori discussione. Sono intervenuto in questo thread perché ho letto che Macramdirect (che, ricordo, è anche un venditore eBay: né peggiore né migliore di altri rivenditori eBay) praticava dei "prezzi imbattibili". Ripeto: "Imbattibili". Questo è falso, dimostrato cifra dopo cifra. Dato che, per professione, mi occupo, seriamente, di comunicazione, detesto chi, forse ingenuamente, fa disinformazione. Aggiungo: una delle qualità più apprezzate di un forum (di qualsiasi forum) sono i passaparola; ma, se inattendibili e infondati, i passaparola possono rivelarsi deleteri. Certo, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. E se ne ha tanti, meglio per lui. Ma se questi 30, 50, o 100 euro risparmiati (o, come dire, "in eccesso") finissero in una mensa pubblica (tanto per fare un esempio), allora sì che un mac user avrebbe diritto di sentirsi veramente "different". Mi spiego? Non è un consiglio: è soltanto un esempio, magari in vista del prossimo Natale.

Guarda ...non farmici pensare va! ho ordinato il banco da 2Gb da DSP al "vecchio" prezzo di 269,00€ più spese, totale 288€ (che è sempre poco rispetto alla media). Fatto il bonifico il 23.11 sto ancora spettando notizie, magari sono bravi e onesti e mi stornano la differenza :rolleyes:

...e magari me lo porta babbo natale con la slitta :D

vedrò in futuro di notiziarvi in merito.

Modulino da 2Gb arrivato, sono troppo contento, il Mac fila come una scheggia ...13 applicazioni aperte tra le quali FCE, Photoshop, iPhoto, iTunes, limewire e neanche un rallentamento :D

Gaspè, grazie ancora per avermi segnalato DSP, il negozio è affidabile e serio anche se nel lasso di tempo tra il mio ordine e la consegna (17gg) il prezzo del mio modulo è calato di ben 70€ !! e loro non hanno fatto una piega, ma daltronde sono tedeschi.

Posted Image

Zanve, lo so e mi dispiace, adesso il modulo da 2GB lo vendono a 199,90: è il prezzo migliore sul mercato. Però... io ti avevo consigliato di aspettare una discesa dei prezzi. :(

Strani questi 17 giorni di attesa: avresti dovuto sollecitare. Io ho calcolato 5 giorni per il bonifico e 3 giorni per la spedizione a Milano. È vero, sono seri e disponibili se hai qualche problema, fatturano, garanzia, tutto regolare. Comunque, io ho scoperto DSP-Memory grazie alla segnalazione (passata inosservata) di un altro utente del forum.

Alex, ricordati che a quel prezzo devi aggiungere 19 euro per la spedizione in Italia più il costo del bonifico SWIFT (deve essere veramente SWIFT, i tedeschi sono tosti e non transigono). I prezzi sono molto convenienti se ammortizzi la spesa della spedizione con altri prodotti o con un acquisto consistente. Io, da loro, avevo acquistato, tra l'altro, 512MB per l'iBook. Poi mi sono pentito, l'ho rivenduto, e ho acquistato 1GB Crucial OEM a 113 euro (prezzo finale, adesso è un po' più caro) da un buon rivenditore eBay (arrivato in sette giorni, ma devi avere un conto Paypal).